Skip to main content

Scopri il libro

,

Babbo Natale fa gli straordinari

L’imperdibile seguito di "Il secondo lavoro di Babbo Natale"!

Babbo Natale è davvero soddisfatto della sua nuova vita: il lavoro di netturbino gli piace, la cooperativa che ha aperto insieme alla Befana per produrre regali riciclando rifiuti funziona, Bice va a trovarlo tutti i giorni e le sue api producono tanto miele buonissimo. Potrebbe essere più felice? Forse sì. E a farglielo capire sarà Neve, una bambina che ha espresso un desiderio molto speciale.


Perché leggerlo in classe

  • L’ecologia è il tema che fa da sfondo a questa nuova avventura natalizia. Una storia semplice ma piena di significati profondi, che saprà conquistare i bambini per la simpatia e l’umanità dei personaggi.
  • Per chi ha voglia di sorridere, ma è anche disponibile a riflettere un po’…

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro


 

Autore

Michele D'Ignazio

MICHELE D'IGNAZIO è l'autore di Storia di una matita e dei suoi seguiti.
Con Rizzoli ha pubblicato anche Pacunaimba. L'avventuroso viaggio di Santo Emanuele, Il mio segno particolare, e, con le illustrazioni di Sergio Olivotti, Il secondo lavoro di Babbo Natale, Babbo Natale fa gli straordinari e Babbo Natale e l'inaspettata Neve.

Sergio Olivotti

Sergio Olivotti sia è laureato in Architettura e ha insegnato al Politecnico di Milano, ma poi ha capito che la sua vera vocazione era fare l'illustratore, e suonare.
Da allora si dedica a tempo pieno a queste passioni. Per Rizzoli ha illustrato Il secondo lavoro di Babbo Natale e Babbo Natale fa gli straordinaridi Michele D'Ignazio.