Skip to main content

Scopri il libro

Amiche tra le pagine

E se le protagoniste dei grandi classici diventassero le tue migliori amiche?

Betta ha dodici anni, ed è affamata di storie. I libri sono il suo modo di viaggiare e di sognare. Tra le pagine conosce le ragazze che a scuola non riesce a conquistare ed esplora paesi molto diversi da quello in cui vive, dove non succede mai nulla di speciale. A volte si affeziona a tal punto ai personaggi dei libri che è come se questi fossero lì con lei. Quando a far capolino nella sua vita e a travolgerla di consigli sono le protagoniste dei suoi quattro libri preferiti – l’appassionata Jo di Piccole donne , la curiosa Alice di Alice nel paese delle meraviglie, la testarda Mary del Giardino segreto e l’avventurosa Dorothy del Mago di Oz – Betta troverà il modo per ricambiare i sorrisi di Alex, il nuovo compagno di classe, fare nuove, vere amicizie e scoprire che anche la sua vita può essere appassionante come quella dei libri.


Perché leggerlo in classe

  • Una storia che parla di grandi classici. Un romanzo sul piacere e sulla forza della lettura, sugli straordinari viaggi che i libri fanno fare a chi li legge.

Autore

Lodovica Cima

Lodovica Cima è autrice di oltre duecento libri per bambini e ragazzi, è consulente editoriale, collabora con riviste specializzate del settore e insegna al Master di Editoria all'Università degli Studi di Milano.