Scopri il libro

,

Babbo Natale fa gli straordinari

L’imperdibile seguito di "Il secondo lavoro di Babbo Natale"!

Babbo Natale è davvero soddisfatto della sua nuova vita: il lavoro di netturbino gli piace, la cooperativa che ha aperto insieme alla Befana per produrre regali riciclando rifiuti funziona, Bice va a trovarlo tutti i giorni e le sue api producono tanto miele buonissimo. Potrebbe essere più felice? Forse sì. E a farglielo capire sarà Neve, una bambina che ha espresso un desiderio molto speciale.


Perché leggerlo in classe

  • L’ecologia è il tema che fa da sfondo a questa nuova avventura natalizia. Una storia semplice ma piena di significati profondi, che saprà conquistare i bambini per la simpatia e l’umanità dei personaggi.
  • Per chi ha voglia di sorridere, ma è anche disponibile a riflettere un po’…

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro


 

Autore

Michele D'Ignazio

Michele D'Ignazio è nato a Cosenza nel 1984. E' coautore del "Dizionario per un lavoro da matti" (Ancora del Mediterraneo, 2010). Un suo racconto, "Sdjsak", è apparaso nella raccolta Aspiranti scrittori (Terre di mezzo editore, 2010), mentre "Scioperare al rovescio" è stato pubblicato su Granta Italia nel 2011. E' autore di documentari (La nostra terra, Praticamente, Soli e insieme). D'estate gestisce una piccola locanda nel centro storico di San Nicola Arcella, sull'alto Tirreno calabrese.

Sergio Olivotti