Scopri il libro

Che paura!

Storie ed esercizi per affrontare ogni tipo di paura.

È vero che quando i genitori si separano devono dividersi tutto, anche il cane, e che quindi a mamma potrebbe andare il muso e a papà la coda? E che una volta un bambino ha messo la mano nel buio e non l’ha più ritrovata? I piccoli possono avere tante paure: di perdersi, di diventare grandi, del divorzio, di essere giudicati, dei compiti… In questo libro, ognuna di esse è rappresentata da un mostro, con un vero e proprio identikit. Perché per affrontare il nemico bisogna prima riconoscerlo, e poi avere a portata di mano qualche piccolo trucco per difendersi.


Perché leggerlo in classe

  • Ogni storia affronta un tipo di paura (del buio, di perdersi, di essere giudicati) e offre gli strumenti per affrontarle con semplici esercizi ispirati allo yoga.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Barbara Frandino

Barbara Frandino ha pubblicato il libro per ragazzi "Jason. Avventure di un supereroe paurodamente umano" (Salani, 2013). Da anni tiene corsi dedicati ai più piccoli per imparare a governare le proprie emozioni attraverso esercizi di respirazione ispirati allo yoga. In "Che paura!" ha deciso di mettere finalmente a frutto la sua esperienza sul campo.