Scopri il libro

Dante era un figo

I grandi scrittori come non li avete mai visti!

Qui dentro trovi una versione molto sintetica ma fedele della Divina Commedia , utile per sapere almeno di cosa parla, per cavartela nelle interrogazioni con un minimo di dignità, e per capire perché questo poema sia ritenuto fondamentale per la lingua italiana e la letteratura mondiale e soprattutto perché sia una lettura sublime. Come dici? Cento canti scritti in versi endecasillabi potrebbero essere una prova un po’ difficile? È vero ma… seguimi e scoprirai che, anche se non lo puoi capire per intero, Dante è davvero figo!


Perché leggerlo in classe

  • Annalisa Strada, professoressa di italiano e apprezzata autrice per ragazzi, guida alla scoperta della letteratura con un approccio anticonvenzionale e “sorridente”.
  • Biografie accattivanti, trame semplici, curiosità e lessico vicino ai giovani, cattureranno l’attenzione dei ragazzi e li faranno appassionare ai più grandi autori.
  • Per far scoprire agli studenti che i grandi della letteratura sono stati prima di tutto delle persosne normali, con le loro manie, le loro passioni e, perchè no, le loro antipatie!

 

Autore

Annalisa Strada

Annalisa Strada è nata in provincia di Brescia e fa l'insegnante. Ha sempre lavorato con i libri, fino a quando non ha iniziato a scriverli. Per Il Battello a Vapore ha pubblicato vari titoli all'interno delle serie classiche: "Allora non scrivo più", "Il rogo di Stazzema", "Ho un fratellino", "La Bella Addormentata è un tipo sveglio".