Scopri il libro

Delitto allo specchio

Cosa fare se la vittima di un omicidio il giorno dopo ricompare in classe?

Appena arrivato al Collegio degli Orologi, un’imponente costruzione abbarbicata sulle Alpi, il giovane orologiaio Tobias è inquieto: in quella scuola, per giunta femminile, non solo ci sono trecento orologi da sistemare, ma anche una strana atmosfera, come una presenza che osserva nell’ombra. E sarà proprio un’Ombra a uccidere una studentessa, Sibille, colpendola al volto con uno specchio. Ma poco dopo, Tobias si ritrova davanti Sibille, viva e vegeta. Chi è dunque quella ragazza uccisa? L’unico sospettato pare essere Tobias. Purtroppo la sua fedina penale non è delle più pulite, però non è un assassino ed è intenzionato a dimostrarlo.


Perché leggerlo in classe

  • Un giallo “a camera chiusa” perfettamente orchestrato, con un colpo di scena finale imprevedibile.
  • Il libro fa parte della collana Giallo & Nero, che sta continuando a riscuotere successo di critica e pubblico: un genere decisamente avvincente per i giovani lettori.

Autore

Tommaso Percivale

Tommaso Percivale è appassionato di prestidigitazione, fumetti e giochi; ha scritto storie d'avventura e gialli, romanzi storici e di fantascienza. Pubblica con le più importanti case editrici per ragazzi e i suoi romanzi sono tradotti in numerose lingue.