Scopri il libro

Dog Man e le perfide palline malandrine

Un piccolo eroe con un grande superpotere: trasformare ogni bambino in un lettore!

Ogni volta che Dog Man sta per catturare un criminale, basta che quello gli lanci una pallina che lui non resiste: corre a prenderla lasciandolo fuggire. I Super Fantastici ce la mettono tutta per aiutare il mitico poliziotto con il corpo da uomo e la testa da cane a vincere la sua ossessione, purtroppo però finiscono col trasformare quella mania per le palline nella sua più grande paura. Ed è così che Dog Man diventa il bersaglio di un nuovo supercriminale la cui arma segreta è proprio un esercito di perfide palline scassinatrici! Per fortuna ad aiutare Dog Man arriva Ginetto, che lo convince a reagire: perché non basta essere buoni, ma bisogna fare del bene, anche quando le cose diventano spaventose. Possono le buone azioni sconfiggere i malvagi? Siamo pronti a scoprirlo!


Perché leggerlo in classe

  • Fumetti, risate e valori positivi: la chiave per avvicinare ai libri i lettori più deboli. Il nuovo personaggio di Dav Pilkey, creatore del fenomeno mondiale Capitan Mutanda, coinvolge i bambini e cattura la loro attenzione in modo divertente ma mai banale.
  • Alla fine del libro i bambini trovano una simpatica attività sull’immagine: i tutorial per imparare a disegnare sei mitici personaggi!

Materiale didattico

Scopri qui i materiali per la classe e il simpatico video per imparare a disegnare Gino e il Can-valiere Oscuro passo dopo passo!

Autore

Dav Pilkey

Da bambino gli insegnanti lo definivano distruttivo e comportamentalmente disturbato. Durante le lunghe ore di punizione a scuola cominciò a scrivere e a disegnare alcuni fumetti che avevano per protagonista un supereroe chiamato Capitan Mutanda. E fu una buona idea! Autore e disegnatore famosissimo negli Stati Uniti grazie alla serie cult Capitan Mutanda, ha creato diversi altri irresistibili personaggi: dai Coniglietti Tontoloni a al tenero Dragone.