Scopri il libro

Dog man in… gattabuia

Un piccolo eroe con un grande superpotere: trasformare ogni bambino in un lettore!

Auuuu! C’è da ululare per la disperazione: l’eroico Dog Man, che da sempre abbaia contro la delinquenza e le ingiustizie, è stato rinchiuso nella Prigione dei Cani e a quanto pare dovrà restarci per moltissimo tempo! Peccato che sia stato incarcerato per un crimine che non ha mai commesso… La combriccola dei suoi amici si sta già dando da fare per dimostrare la sua innocenza, ma Dog Man è alle prese con un altro difficile compito: trovare il suo posto tra cani e umani. Riuscirà il mitico poliziotto con il corpo da uomo e la testa da cane a capire a quale dei due mondi appartiene veramente?


Perché leggerlo in classe

  • Fumetti, risate e valori positivi: la chiave per avvicinare ai libri i lettori più deboli. Il nuovo personaggio di Dav Pilkey, creatore del fenomeno mondiale Capitan Mutanda, coinvolge i bambini e cattura la loro attenzione in modo divertente ma mai banale.
  • Alla fine del libro i bambini trovano una simpatica attività sull’immagine: i tutorial per imparare a disegnare sei mitici personaggi!

Materiale didattico

Scopri qui i materiali per la classe e il simpatico video per imparare a disegnare Dog Man passo dopo passo!

Autore

Dav Pilkey

Da bambino gli insegnanti lo definivano distruttivo e comportamentalmente disturbato. Durante le lunghe ore di punizione a scuola cominciò a scrivere e a disegnare alcuni fumetti che avevano per protagonista un supereroe chiamato Capitan Mutanda. E fu una buona idea! Autore e disegnatore famosissimo negli Stati Uniti grazie alla serie cult Capitan Mutanda, ha creato diversi altri irresistibili personaggi: dai Coniglietti Tontoloni a al tenero Dragone.