Scopri il libro

Dog Man si morde la coda

Un piccolo eroe con un grande superpotere: trasformare ogni bambino in un lettore!

Ginetto è finito in una situazione che sembra senza via d’uscita e mai come ora ha bisogno dell’aiuto di tutta la sua bizzarra famiglia allargata. Suo papà è finalmente uscito dalla gattabuia e ha nuovi progetti di vita. Mentre Gino sta rivalutando ciò che conta davvero, Ginetto lotta per trovare il bene nel mondo. Riusciranno Gino e Dog Man a smettere di bisticciare come cane e gatto e a prendersi per le zampe e fare gioco di squadra? Mai come adesso hanno bisogno l’uno dell’altro per affrontare i loro numerosi, supercattivi nemici… Ginetto (e il mondo intero) conta su di loro!


Perché leggerlo in classe

  • Fumetti, risate e valori positivi: la chiave per avvicinare ai libri i lettori più deboli. Il nuovo personaggio di Dav Pilkey, creatore del fenomeno mondiale Capitan Mutanda, coinvolge i bambini e cattura la loro attenzione in modo divertente ma mai banale.
  • Alla fine del libro i bambini trovano una simpatica attività sull’immagine: i tutorial per imparare a disegnare sei mitici personaggi!

Materiale didattico

Scopri qui i materiali per la classe e il simpatico video per imparare a disegnare Grufildo e Nonno passo dopo passo!

Autore

Dav Pilkey

Da bambino gli insegnanti lo definivano distruttivo e comportamentalmente disturbato. Durante le lunghe ore di punizione a scuola cominciò a scrivere e a disegnare alcuni fumetti che avevano per protagonista un supereroe chiamato Capitan Mutanda. E fu una buona idea! Autore e disegnatore famosissimo negli Stati Uniti grazie alla serie cult Capitan Mutanda, ha creato diversi altri irresistibili personaggi: dai Coniglietti Tontoloni a al tenero Dragone.