Skip to main content

Leggere ti dà i superpoteri!

By 4 Giugno 2021Giugno 8th, 2021Schede didattiche, Scuola
leggere

«Leggere ad alta voce è davvero molto utile. Potete leggere a un amico, a qualcuno di famiglia o anche al vostro cane! Non importa a chi leggete, ma se lo fate ad alta voce vuol dire che siete sulla buona strada! Ecco un paio di idee per cominciare…»

Dav Pilkey, autore per bambini e ragazzi amato in tutto il mondo, non è solo il creatore di personaggi diventati ormai iconici, da Dog Man a Capitan Mutanda. È anche un promotore attivo e instancabile dell’importanza di guidare e introdurre alla lettura i più piccoli nel modo giusto. Senza forzature ma, al contrario, con volumi stimolanti, che attraverso il divertimento facciano loro scoprire quanto sia bello trascorrere qualche ora in compagnia di una storia.

In libreria dall’8 giugno troverai Dog Man si morde la coda, ultima avventura a fumetti del cane-poliziotto più amato dai bambini.
In questo momento ci vuole coraggio per pensare con la propria testa, per fare del bene… e cambiare il mondo.
Attraverso una lettura allegra e coinvolgente, i bambini rifletteranno sul potere delle proprie azioni.
E di come davvero, un passo dopo l’altro, abbiano la capacità di cambiare il mondo insieme.

E ora che si avvicinano le vacanze estive, abbiamo un nuovo kit di attività da scaricare e stampare.
Tante pagine da colorare e giochi da fare in classe, ma non solo!
Anche quattro spunti narrativi per creare il proprio, personalissimo fumetto e una scheda per guidare i tuoi alunni nella creazione di un personaggio.

Scarica subito il kit di attività!

E non finisce qui! Dav Pilkey ha realizzato due video-tutorial in cui spiega ai bambini come disegnare due personaggi, Grufildo e Nonno! Bastano un foglio e una matita, e il divertimento può avere inizio!

Ti segnaliamo anche il kit precedente, ancora disponibile in questo articolo insieme a due video tutorial per guidare i tuoi alunni nel disegnare due personaggi di Dav Pilkey.