Skip to main content

Scopri il libro

Dora per sette

Una "Little Miss Sunshine" all'italiana!

Dora è una scalcinata Fiat Panorama del 1986 a due colori e sette posti. Più che una macchina, Dora è parte della famiglia Mennonna: papà Nicola e mamma Karin, Orlando (tredici anni e le cuffie sempre nelle orecchie), Amelia (undici anni e imbizzarrita come un cavallo) e Berenice (due anni e una propensione a riempire i pannolini nei momenti meno opportuni). Quando Amelia viene convocata in Sicilia per i campionati nazionali di equitazione, Karin decide che è l’occasione giusta per passare del tempo tutti insieme. Con nonna Bruna e la pony Lady Killer al seguito, i Mennonna hanno tre giorni per percorrere i quasi 1500 chilometri di distanza tra Milano e Catania. Riuscirà Amelia ad arrivare in tempo? Ma soprattutto, riuscirà la sua famiglia a superare litigi, divisioni, capricci e incomprensioni?

Un’esilarante commedia on the road, una Little Miss Sunshine attraverso l’Italia.


Perché leggerlo in classe

  • Per parlare di famiglie allargate, di scontri tra fratelli e sorelle e di passione per lo sport.

Autore

Saschia Masini

Dopo essersi formata nelle agenzie pubblicitarie facendo praticamente tutto quello di cui c'era bisogno, decide di cambiare aria e si mette a studiare sceneggiatura.
Inizia a lavorare a qualche serie Tv, ma si rende conto che non fanno per lei (la scelta di non avere la televisione in casa avrebbe potuto farglielo sospettare).
Oggi scrive libri come ghostwriter e si occupa di comunicazione con la sua società di consulenza. Dopo Dadieci, Dora per sette è il suo secondo romanzo; prima di leggerlo, dovete sapere che ha passato più di metà della sua vita in sella e che la sua cavalla si chiamava davvero Lady Killer..