Scopri il libro

Heidi

Per chi sa gioire di una corsa a piedi nudi sui prati.

Heidi non aveva mai provato una gioia così intensa in vita sua. Beveva la luce dorata del sole respirando l’aria frizzante e il delizioso profumo dei fiori, e in quel momento le sembrò di non desiderare altro, se non di rimanere lassù per sempre. Rimase così un bel po’, in contemplazione. E dopo avere a lungo rimirato le alte cime, alla fine le parve che ciascuna di loro avesse un volto, e che tutte, ognuna a modo suo, le facessero l’occhiolino, come vecchie amiche. I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori.


Perché leggerlo in classe

  • Uno dei Classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata.
  • Con una introduzione di Angelo Petrosino.

 

Autore

Johanna Spyri

Johanna Spyri nacque in Svizzera nel 1827 e trascorse l'infanzia in campagna, per stabilirsi poi da adulta a Zurigo dove, in una villa sulle rive del lago, scrisse tutti i suoi libri. Il più famoso fu proprio Heidi, la cui piccola protagonista si ritrova a sperimentare due stili di vita decisamente antitetici. Il romanzo conobbe un grandissimo successo, amplificato dalle versioni cinematografiche e da una popolarissima serie di cartoni animati.