Scopri il libro

I 10 misteri delle tabelline

10 misteri da risolvere, 10 tabelline da imparare tra una risata e l'altra!

Le tabelline sono state rubate e nessuno le ricorda più. Che catastrofe! Ora non si potrà più sapere quanti metri di garza serviranno alla mummia Tuttinkamion, quanti centimetri crescerà il pelo dello yeti Nevizkio o quante volte erutterà il vulcano Popocatépetl! Sei pronto a partire all’avventura per ritrovarle e scoprire i trucchi per non dimenticarle più?

Dal professore di matematica più amato del web, un racconto spassoso. Perché le tabelline non siano più un mistero!


Perché leggerlo in classe

  • Un nuovo modo di imparare le tabelline: un libro in cui le nozioni sono inserite all’interno di una narrazione vera e propria che… “insegna senza accorgersene”!
  • Lorenzo Baglioni è un cantautore, scrittore e youtuber, nonché promettente matematico, conosciuto per le sue canzoni dalle tematiche scolastiche (congiuntivo, apostrofo, teoremi…), che riescono a veicolare nozioni in modo semplice e divertente.

 

Autore

Lorenzo Baglioni

Lorenzo Baglioni (Grosseto, 1986) è attore comico di cinema, tv, teatro, web e social network. È noto in tutte le scuole d'Italia per le canzoni in cui insegna i più difficili fondamenti delle materie scientiche, dalle ossidoriduzioni alle Leggi di Keplero.