Scopri il libro

Il bambino fiocco di neve (Ediz. Alta Leggibilità)

La storia vera di un piccolo guerriero, disposto a tutto pur di inseguire il proprio sogno.

Wang Fuman entra in aula senza dire una parola. Ha una semplice giacca di tela gelata, le guance paonazze, i capelli ghiacciati dritti in testa, le ciglia e le sopracciglia coperte di brina. Più che un bambino sembra un pupazzo di neve. Ma oggi c’è l’esame di matematica e, se anche fa freddo e deve camminare un’ora per raggiungere la scuola, Fuman non se lo perderebbe per nulla al mondo.


Perché leggerlo in classe

  • Una storia tratta da Guerrieri di sogni, in cui Viviana Mazza ha raccontato di ragazzi e ragazze che combattono ogni giorno per il loro domani.
  • L’autrice, giornalista presso la redazione esteri del “Corriere della Sera”, è molto attiva nelle scuole e apprezzata da studenti e docenti.
  • Un libro ad Alta Leggibilità, che risulta quindi fruibile a tutti e adatto per la lettura a scuola anche per chi presenta qualche difficoltà nell’accedere al testo scritto.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Viviana Mazza

Viviana Mazza, nata a Catania nel 1978, è giornalista al "Corriere della Sera", dove scrive per la redazione esteri, raccontando storie di donne e di uomini dall'Alaska al Pakistan. È stata tra le prime, in Italia, a parlare ai più giovani di Malala Yousafzai nel libro La storia di Malala raccontata ai bambini.