Skip to main content

Scopri il libro

Il piccolo libro della Costituzione

Un piccolo libro dedicato alla più grande legge del nostro Stato: la Costituzione!

A scuola di Benjamin e Trappy sono arrivati due studenti italiani! Per presentarsi a tutti i compagni, i due ragazzini hanno deciso di raccontare il loro Paese, l’Italia, attraverso le parole della Costituzione, la legge più importante di tutte, che esprime i valori fondamentali della convivenza civile.

Collegato al libro un grande progetto rivolto a scuole e famiglie:
clicca qui per scoprire… A SCUOLA DI COSTITUZIONE!


Perché leggerlo in classe

  • Una storia divertente che mette in scena i principi della Costituzione, calati nella vita di tutti i giorni.
  • In appendice tanti approfondimenti: la storia della Costituzione, un glossario ragionato, gli articoli contestualizzati nell’avventura di Geronimo e, infine, gli articoli integrali della Costituzione (Principi fondamentali 1-12, Diritti e doveri dei cittadini art.13-54).

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige il Geronimo Stilton Media Group ed è il direttore dell'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri, che sono diventati dei topseller con centinaia di milioni di copie vendute in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.