Scopri il libro

Il rinomato catalogo Walker & Dawn

Quattro amici inseparabili, un rifugio segreto, una missione da compiere.

Te Trois, Eddie, Tit e Julie non potrebbero essere piu diversi, e neppure piu amici. In comune hanno un catalogo di vendita per corrispondenza, tre dollari da spendere e una gran voglia di scoprire il mondo. E quando, anziché la rivoltella che hanno ordinato, arriva un vecchio orologio che nemmeno funziona, i quattro non ci pensano due volte e partono verso Chicago, per farselo cambiare. Fra un treno merci e un battello a vapore sul Mississippi, si troveranno alle prese con un cadavere nelle sabbie mobili, imbroglioni e bari di professione, poliziotti corrotti, cattivi che sembrano buoni e buoni che non lo sono affatto… per non parlare di un delitto irrisolto e di molti, molti soldi!
Un’avventura con quattro protagonisti che avrebbero potuto essere i migliori amici di Tom Sawyer.


Perché leggerlo in classe

  • Un libro da leggere per la trama avvincente, per il puro piacere della lettura; per l’alternanza di voci e punti di vista dei quattro protagonisti, che restituiscono al lettore interpretazioni, vissuti, pensieri e storie personali estremamente diverse.
  • Per riflettere sul potere dell’amicizia e sul desiderio di crescere sfidando la vita.
  • Un romanzo di avventura, viaggio e fuga, che attinge alla tradizione mantenendo spirito fresco e coinvolgente.
  • Un rocambolesco percorso di formazione, dal ritmo serrato, capace di sciogliere, con efficacia narrativa, una gustosa catena di equivoci e misteri.

Materiale didattico

Scarica le schede con le attività

Autore

Davide Morosinotto

Davide Morosinotto è nato nel 1980 in un piccolo paese vicino a Padova, vive a Bologna. E' giornalista, traduttore di videogiochi, scrittore di fantascienza e libri per ragazzi. Nel 2007 ha vinto il Mondadori Junior Award, e ha pubblicato il suo primo libro. Da allora ha scritto più di trenta libri. Nel 2017 ha vinto il "Superpremio Andersen" con "Il rinomato catalogo Walker & Dawn."