Scopri il libro

Il segreto delle tabelline (Ediz. Alta Leggibilità)

C'è un sistema molto originale per calcolare le tabelline senza impararle a memoria…

Mario ha un segreto per ricordarsi i numeri più lunghi e difficili. Muradif, il suo compagno di classe, conosce un metodo infallibile per calcolare le tabelline senza impararle a memoria. Insieme a Mascia, la bambina russa più bella della scuola, i due bambini formano la Banda delle 3 emme. Vuoi unirti a loro?


Perché leggerlo in classe

  • Un affascinante e collaudato sistema per calcolare le tabelline che può veramente aiutare molti giovani scolari.
  • Un approccio originale alla matematica in una storia di amicizia e complicità che dimostra come il dialogo tra culture diverse fornisca chiavi di soluzione nuove e creative a problemi comuni.
  • Un libro ad Alta Leggibilità, che risulta quindi fruibile a tutti e adatto per la lettura a scuola anche per chi presenta qualche difficoltà nell’accedere al testo scritto.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Mario Sala Gallini

Mario Sala Gallini è nato a Nizza nel 1959 ed è autore e traduttore di libri per ragazzi. Laureato in Lettere moderne, ha da sempre affiancato all'attività letteraria quella dell'insegnamento (è stato docente di Linguistica presso l'Università di Genova) e quella di attore teatrale. Organizza laboratori di scrittura nelle scuole. Come autore è stato tradotto in diversi paesi europei (Spagna, Portogallo, Francia, Polonia).