Scopri il libro

,

La guerra dei giardini

Un fumetto per imparare a prendersi cura del verde delle città!

Dopo aver visto un servizio televisivo sul Guerrilla Gardening, i cugini Marta e Mattia e il loro nuovo amico Paolo decidono di impegnarsi per prendersi cura degli orti e di tutte le aree verdi della città. Con l’aiuto di nonno Franco, sentendosi come supereroi degli elementi naturali, arriveranno a coinvolgere addirittura il sindaco della città nella loro rivolta fatta di bombe di semi! Un fumetto per imparare a prendersi cura del verde delle città!


Perché leggerlo in classe

  • Attraverso lo stile accattivante della graphic novel, una storia sulla tutela ambientale che coinvolgerà tutti i giovani fan di Greta Thunberg.
  • Nel libro sono inserite anche le schede per diventare Guerrilla Gardener in prima persona.
  • I disegni divertenti e coloratissimi fanno sì che il libro possa essere apprezzato anche dai ragazzi che non hanno un rapporto costante con la lettura.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Mirka Ruggeri

Mirka Ruggeri, bolognese, a otto anni sognava di diventare fumettista, e oggi ha realizzato il suo sogno. Tra i suoi lavori ricordiamo il graphic novel "Canale Mussolini", tratto dall'omonimo romanzo di Antonio Pennacchi vincitore del Premio Strega.

Laura Tenorini

Laura Tenorini è traduttrice specializzata in saggistica, fumetti e letteratura per bambini e ragazzi. Grande amante della natura, vive e lavora circondata da boschi, e l'ambiente naturale in cui è immersa rappresenta per lei una continua fonte di ispirazione.