Scopri il libro

La signora del delitto

Racconti gialli per esercitare le capacità di indagare.

Miss Marple, la mite vecchietta che non si lascia scappare un assassino; Hercule Poirot, il detective di origine belga che sfodera deduzioni spietatamente logiche; Parker Pyne, un serafico gentiluomo che conosce a fondo la natura umana; Tommy e Tuppence, una coppia di giovani e impetuosi investigatori privati. Ognuno di loro ha un’imprevedibile soluzione da offrirci, un segreto da svelare, per introdurci a poco a poco nel mondo della “signora del delitto”.


Perché leggerlo in classe

  • Il genere giallo suscita partecipazione e con questi racconti il gruppo potrà condividere ipotesi, analisi e cercare i colpevoli immergendosi in un clima da film.

Materiale didattico

Scarica le schede con le attività

Autore

Agatha Christie

Agatha Christie, pseudonimo di Agatha Miller (Torquay, 1890 - Wallingford, 1976), è la più famosa giallista al mondo e una delle più prolifiche scrittrici di ogni tempo: ha al suo attivo circa ottanta opere, tradotte in più di cento lingue e vendute in oltre due miliardi di copie. Oltre ai gialli e alle opere teatrali, ha scritto sei romanzi d'amore, un'autobiografia e un libro di viaggio. Nel 1971 ha ricevuto il più alto riconoscimento britannico, divenendo Dama dell'Impero.