Scopri il libro

La stanza 13

Un nuova edizione speciale per festeggiare i 10 anni degli Oscar Junior.

La classe di Fliss va in gita scolastica e tutto sembra procedere come al solito: c’è aria di vacanza, i ragazzi fanno chiasso, i professori tentano di tenerli a bada… Ma Fliss è tormentata da un incubo che già la prima notte sembra farsi reale: si rende subito conto che l’antico albergo in cui alloggiano nasconde segreti inquietanti e che la sua compagna Ellie-May è in grave pericolo. Inutile chiedere aiuto ai professori: chi le crederebbe? Così, assieme ai soli tre amici con i quali si confida, decide di scoprire il mistero che si cela dietro una strana porta chiusa a chiave. Completamente soli, i ragazzi si troveranno ad affrontare una terrificante avventura che non potranno raccontare ad anima viva. Suspense e mistero accompagnano la lettura di questo autentico classico dell’horror, amato da generazioni di lettori.


Perché leggerlo in classe

  • Per chi ama il mistero, le storie in cui i brividi si nascondono tra le pagine…
  • Una nuova edizione con illustrazioni d’autore e una sovraccoperta che si trasforma in un poster, con una mappa per scoprire i titoli e i generi più amati: Avventura, Mistero, Fantastico, Incontri, Storia & Miti.

 


Autore

Robert Swindells

(Bradford, Regno Unito, 1939), ex insegnante e scrittore di successo per ragazzi, ha vinto nel 1993 la prestigiosa Carnegie Medal con Stone Cold. È l'autore di La stanza 13, vero e proprio classico dell'horror per ragazzi presente nel catalogo Mondadori sin dal 1991, con protagonisti Fliss e i suoi amici: Nel ventre del drago costituisce la loro nuova avventura.