Scopri il libro

La storia più importante

Una storia originale e divertente sul potere dell’immaginazione.

Ethan Rylance è in un bel pasticcio: ha promesso ai suoi amici che disegnerà il graphic novel per il progetto scolastico di gruppo, ma la verità è che non ne è capace. Tutti si aspettano che sia bravo come suo padre, autore di una famosa serie a fumetti, e invece Ethan non riesce a fare altro che brutte sagome stilizzate. E anche il signor Rylance, in realtà, sembra aver perso tutto il suo talento e la sua ispirazione, “è bloccato”, come dice lui. Forse perché è difficile lavorare e crescere da solo Ethan e la sorellina Sarah, dopo la scomparsa della loro mamma. Una notte, però, una macchia d’inchiostro dell’album del papà prende vita, e tutto cambia di colpo, accendendosi di fantasia e di avventura.


Perché leggerlo in classe

  • Dalla penna magnifica di Kenneth Oppel, autore di Il nido, il romanzo inserito nell’elenco dei migliori libri per ragazzi dall’Associazione dei Bibliotecari Americani.
  • Un’avventura divertente come un cartone animato, ma anche una commovente storia di famiglia.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Kenneth Oppel

È nato a Porto Alberni, sull'Isola di Vancouver, nel 1967 e vive a Toronto. Il suo "Il nido", illustrato dal pluripremiato Jon Klassen, è stato selezionato tra i migliori libri per ragazzi dall'Associazione dei Bibliotecari Americani.