Skip to main content

Scopri il libro

La storia più importante

Una storia originale e divertente sul potere dell’immaginazione.

Ethan Rylance è in un bel pasticcio: ha promesso ai suoi amici che disegnerà il graphic novel per il progetto scolastico di gruppo, ma la verità è che non ne è capace. Tutti si aspettano che sia bravo come suo padre, autore di una famosa serie a fumetti, e invece Ethan non riesce a fare altro che brutte sagome stilizzate. E anche il signor Rylance, in realtà, sembra aver perso tutto il suo talento e la sua ispirazione, “è bloccato”, come dice lui. Forse perché è difficile lavorare e crescere da solo Ethan e la sorellina Sarah, dopo la scomparsa della loro mamma. Una notte, però, una macchia d’inchiostro dell’album del papà prende vita, e tutto cambia di colpo, accendendosi di fantasia e di avventura.


Perché leggerlo in classe

  • Dalla penna magnifica di Kenneth Oppel, autore di Il nido, il romanzo inserito nell’elenco dei migliori libri per ragazzi dall’Associazione dei Bibliotecari Americani.
  • Un’avventura divertente come un cartone animato, ma anche una commovente storia di famiglia.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Kenneth Oppel

ha scritto il suo primo romanzo all’età di quattordici anni e da allora non si è più fermato. Tra i suoi libri ricordiamo Il nido (Rizzoli, 2016), la trilogia di Silverwing, che ha venduto un milione di copie in tutto il mondo, e Airborn, vincitore del Governor General’s Award e del Michael L. Prints Honor Award. Ken vive a Toronto con la sua famiglia.