Skip to main content

Scopri il libro

, ,

Le più belle storie di Natale del Battello a Vapore

Le più belle storie di Natale raccontate da tre grandi autori per ragazzi.

Tre dei più bei racconti del Battello a Vapore per accompagnare l’attesa del giorno di Natale. Il balletto dello Schiaccianoci raccontato come fosse una fiaba, una bimba sola che trova un amico per l’inverno e la storia di Babbo Natale secondo il Signor Acqua. Le parole di tre grandi autori – Aurora Marsotto, Lia Levi e Agostino Traini – illustrazioni coloratissime e tanti giochi.


Perché leggerlo in classe

  • Un formato che rende ancora più godibili le storie nella lettura ad alta voce.
  • Un apparato di giochi, perché i bambini possano divertirsi leggendo.

Autore

Lia Levi

Lia Levi (Pisa, 1931) vive a Roma, dove ha fondato e diretto "Shalom", mensile di informazione della comunità ebraica. Giornalista e sceneggiatrice, è autrice di apprezzati romanzi per adulti e per ragazzi tra cui "Una bambina e basta". nel quale racconta le sue traumatiche esperienze di bambina durante la guerra e la persecuzione raziale, "Quasi un'estate", "Se va via il re", "La lettera B" (Mondadori 2003). Con "Una valle piena di stelle" ha vinto nel 1997 il premio Castello.

Aurora Marsotto

Aurora Marsotto, scrittrice e sceneggiatrice, ha collaborato con numerose testate italiane e straniere curando le rubriche di critica letteraria e di danza. È stata per diversi anni membro della Commissione Consultiva per la Danza del Ministero per i Beni Culturali e membro della Commissione Cultura 2000 a Bruxelles. Tra le sue numerose pubblicazioni per il Battello a Vapore si ricordano: Il ritorno dell'étoile (2015), Un mare di punte (2015), Un principe da sogno (2015), Una nuova stella (2016), Hip Hop urrà (2016), Ballerina... si diventa! (2017), Tu sei una stella (2019) e Dance Factor (2020). Grande successo hanno ottenuto la serie Scuola di Danza e le avventure di Tino il cioccolatino.

Agostino Traini

Agostino Traini è nato a Roma nel 1961 e crea libri illustrati. È l'autore di testi e disegni della serie di prime storie scientifiche "Il Mondo del signor Acqua". Per Il Battello a Vapore ha pubblicato anche "Panfilo, cane pittore" (Serie Arcobaleno).