Scopri il libro

, ,

Le più belle storie di Natale del Battello a Vapore

Le più belle storie di Natale raccontate da tre grandi autori per ragazzi.

Tre dei più bei racconti del Battello a Vapore per accompagnare l’attesa del giorno di Natale. Il balletto dello Schiaccianoci raccontato come fosse una fiaba, una bimba sola che trova un amico per l’inverno e la storia di Babbo Natale secondo il Signor Acqua. Le parole di tre grandi autori – Aurora Marsotto, Lia Levi e Agostino Traini – illustrazioni coloratissime e tanti giochi.


Perché leggerlo in classe

  • Un formato che rende ancora più godibili le storie nella lettura ad alta voce.
  • Un apparato di giochi, perché i bambini possano divertirsi leggendo.

Autore

Lia Levi

Lia Levi vive a Roma, è giornalista (ha diretto per trent'anni il mensile della comunità ebraica Shalom) e scrittrice di libri per adulti e per ragazzi. Con Il Battello a Vapore ha pubblicato alcuni titoli nelle serie Azzurra e Arancio, oltre ai titoli fuori collana come "Che cos'è l'antisemitismo", "Cecilia va alla guerra", "La collana della regina" e, per i più picoli, "Il pappagallo francese" (serie Arcobaleno).

Aurora Marsotto

Aurora Marsotto ha collaborato con numerose testate italiane e straniere curando le rubriche di critica letteraria e di danza. É stata per diversi anni membro della Commissione Consultiva per la Danza del Ministero per i Beni Culturali e membro della Commissione Cultura 2000 a Bruxelles. Per la Serie Arancio del Battello a Vapore ha scritto "Da grande farò la ballerina", "Ballerina... si diventa!" e "Ballerina in palcoscenico". Grande successo ha ottenuto con la serie Scuola di Danza.

Agostino Traini

Agostino Traini è nato a Roma nel 1961 e crea libri illustrati. È l'autore di testi e disegni della serie di prime storie scientifiche "Il Mondo del signor Acqua". Per Il Battello a Vapore ha pubblicato anche "Panfilo, cane pittore" (Serie Arcobaleno).