Scopri il libro

L’universo in rima

Dal Big Bang a oggi: come ci siamo arrivati?

Tra le bestie ce n’è una / che fra tutte ha più fortuna / e conquista il mondo intero / lo trasforma in un impero. Sapete chi è? Una divertente storia in rima per conoscere come è nato l’universo, l’uomo e il mondo che lo circonda. Galassie, pianeti, stelle… Basta prendere un razzo… e andare a scoprirli!


Perché leggerlo in classe

  • Il percorso millenario che ha portato alla nascita del mondo, così come lo conosciamo, fino all’uomo: una storia che non smette mai di affascinare i piccoli lettori.
  • Il racconto in rima permette una lettura ad alta voce, da fare con gli alunni più piccoli oppure da suggerire ai genitori come ottima storia della buonanotte!
  • L’autore lavora da anni per il mondo dell’infanzia, scrivendo racconti e spettacoli teatrali dedicati ai più piccoli.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Amedeo Romeo

Amedeo Romeo è nato a Milano nel 1970. Dopo essersi diplomato in recitazione all'Accademia dei Filodrammatici, ha lavorato per qualche anno come attore e in seguito come autore e regista teatrale. Direttore del Teatro della Tosse di Genova e della Fondazione Luzzati, negli anni ha scritto racconti e spettacoli per bambini. A questa attività affianca quella di traduttore dall'inglese e di autore di libri per bambini e ragazzi.