Scopri il libro

Mostri in geometria

La geometria è mostruosamente divertente!

L’avresti mai detto che facendo una gara automobilistica si possono imparare gli angoli, che i biscotti possono diventare anche dei saporiti poligoni o che visitando un museo si possono capire i segreti di rette e semirette? Dal professore di matematica più amato del web, tre storie divertenti per diventare dei veri mostri in geometria!


Perché leggerlo in classe

  • Attraverso tre narrazioni che aiutano ad imparare in modo divertente, il libro va incontro alle esigenze di genitori e insegnanti, spesso a caccia di nuove metodologie per far apprezzare la materia.
  • Accurata la scelta delle tematiche, basata su un attento studio delle Indicazioni nazionali.
  • Lorenzo Baglioni è cantautore, scrittore e youtuber da milioni di visualizzazioni, nonché promettente matematico, conosciuto per inserire nelle sue canzoni tematiche scolastiche (congiuntivo, apostrofo, teoremi), riuscendo così a veicolare nozioni in modo semplice e divertente.

Autore

Lorenzo Baglioni

Lorenzo Baglioni (Grosseto, 1986) è attore comico di cinema, tv, teatro, web e social network. È noto in tutte le scuole d'Italia per le canzoni in cui insegna i più difficili fondamenti delle materie scientiche, dalle ossidoriduzioni alle Leggi di Keplero.