Skip to main content

Scopri il libro

Nelle terre selvagge

Il romanzo vincitore del prestigioso Newbery Honor Award.

Mentre è in volo per raggiungere il padre, Brian precipita insieme al Cessna 406 sul quale sta viaggiando. Nel giro di pochi istanti il ragazzo si trova perso nel selvaggio Nord con solo i vestiti che indossa e il segreto che nasconde dal giorno del divorzio dei genitori… Ora Brian non ha più tempo per la rabbia o l’autocommiserazione. Tutto quello che sa, e tutto il suo coraggio, gli serviranno per sopravvivere.


Perché leggerlo in classe

  • Un immancabile classico moderno, ispirato da un’esperienza realmente vissuta dall’autore: una scrittura coinvolgente che farà sentire i ragazzi partecipi dell’avventura del protagonista, determinato e coraggioso.

 

Autore

Gary Paulsen

È stato uno dei più importanti autori di letteratura per ragazzi, ha pubblicato più di duecento libri e altrettanti articoli, racconti e testi teatrali. Conosciuto soprattutto per le sue storie di avventura ambientate nella natura selvaggia, ha vinto innumerevoli premi, tra cui la Newbery Medal, per tre volte, e il Margaret A. Edwards Award alla carriera, assegnato dalla American Library Association, oltre a essere un autore bestseller del "New York Times". Nel 2020 John della notte ha vinto il Premio Andersen come Miglior libro mai premiato. Per Il Battello a Vapore ha pubblicato anche Nelle terre selvagge e Vento del Nord.