Scopri il libro

Nina&Olga. Alla scoperta di lettere e numeri

Insieme a Nina&Olga imparare è più divertente!

Nina va in prima elementare ed è molto felice perché sta imparando le lettere dell’alfabeto e i numeri. Anche la nuvola Olga, che la osserva dalla finestra, vorrebbe tanto andare a scuola, così a Nina viene un’idea! Accompagnate dal vento, Nina e Olga salgono nel Mondo di Sopra e creano una scuola per nuvole, stelle e uccellini.

CON NINA&OLGA IMPARARE È ANCORA PIÙ DIVERTENTE!


Perché leggerlo in classe

  • Un libro perfetto per creare un ponte tra i bambini e il mondo della scuola, in modo rassicurante e divertente. E per imparare in maniera leggera le lettere dell’alfabeto e i numeri fino a 10.

 

Autore

Nicoletta Costa

Nicoletta Costa, nata a Trieste nel 1953, ha esordito a soli dodici anni con "La storia del pesciolino piccolo". Laureata in Architettura, dal 1980 lavora nel campo dell'editoria per bambini. Ha vinto diversi premi tra cui il Premio Catalonia d'Illustraciò e il Premio Andersen. Ha scritto e illustrato con grande successo oltre una quarantina di libri per bambini, pubblicati dalle principali case editrici italiane e straniere. Dalla sua matita è nata la famosa pecorella Benny, amatissima dai più piccini e protagonista di Benny sono io!, Benny va al mare, Benny va a scuola, Benny e le stagioni, Benny e i suoi amici, Buongiorno Benny!.