Scopri il libro

Omero era un figo

I grandi scrittori come non li avete mai visti!

Qui dentro trovi una versione sintetica ma fedele di Iliade e Odissea, utile per sapere di cosa parlano questi due poemi, per superare le interrogazioni con un minimo di dignità ma soprattutto per capire perché questi due pilastri della letteratura dell’Occidente siano belli, avvincenti, insomma davvero imperdibili. E vedrai che Omero, raccontando questi poemi apprezzati da quasi tre millenni, ha fatto proprio un lavoro fighissimo!


Perché leggerlo in classe

  • Annalisa Strada, professoressa di italiano e apprezzata autrice per ragazzi, guida alla scoperta della letteratura con un approccio anticonvenzionale e “sorridente”.
  • Biografie accattivanti, trame semplici, curiosità e lessico vicino ai giovani, cattureranno l’attenzione dei ragazzi e li faranno appassionare ai più grandi autori.
  • Per far scoprire agli studenti che i grandi della letteratura sono stati prima di tutto delle persosne normali, con le loro manie, le loro passioni e, perchè no, le loro antipatie!

 

Autore

Annalisa Strada

Annalisa Strada è nata in provincia di Brescia e fa l'insegnante. Ha sempre lavorato con i libri, fino a quando non ha iniziato a scriverli. Per Il Battello a Vapore ha pubblicato vari titoli all'interno delle serie classiche: "Allora non scrivo più", "Il rogo di Stazzema", "Ho un fratellino", "La Bella Addormentata è un tipo sveglio".