Scopri il libro

Possiamo cambiare il mondo

17 importanti obiettivi da raggiungere tutti insieme.

L’ONU ha dato il via al progetto dell’Agenda 2030 per migliorare entro quella data la vita del nostro pianeta e di tutti noi cittadini. Per farlo ha individuato 17 Obiettivi globali: dalla lotta al cambiamento climatico, alla battaglia contro le disuguaglianze sociali, alla ricerca di forme di sviluppo sostenibili… Ecco allora una guida davvero semplice e chiarissima che, tra approfondimenti divulgativi, storie e progetti, ci racconta cosa possiamo fare per il nostro pianeta.


Perché leggerlo in classe

  • L’educazione civica è diventata materia obbligatoria sui banchi di scuola e tra i primi punti del programma c’è proprio l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, diventato argomento ricorrente grazie anche al movimento dei Fridays For Future. Un tema di cui si parlerà sempre di più nei prossimi anni in vista del raggiungimento degli obiettivi.
  • Un libro molto utile in classe, pensato appositamente dall’autrice Rossella Kohler che, in quanto insegnante, conosce tempi, necessità e programmi scolastici.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Rossella Kohler

È una geografa. Ha insegnato per alcuni anni, per poi dedicarsi come autrice alla scrittura di testi per l'editoria scolastica. Questo è il suo primo libro per ragazzi. Insieme ad altre insegnanti e specialiste ha creato il blog progettoipazia.com