Skip to main content

Scopri il libro

Tre dee alla scuola media

La vita alle medie è uno stress, ma tutto cambia se in classe hai una dea per amica!

La vita alle medie è uno stress, ma tutto cambia se in classe hai una dea per amica! Afrodite, Atena e Artemide, le celeb più in vista dell’Olimpo, sembrano non avere più alcun riguardo per i mortali, perciò meritano una lezione, parola di Zeus! E allora che cosa c’è di meglio di un viaggio nel tempo, per renderle più sagge e più mature? Ma qualcosa non va come dovrebbe: le tre mitiche Olympos Girls si ritrovano catapultate nel futuro, e dovranno fare i conti con… la vita alla scuola media e il progresso! Tra dilemmi e batticuori, le nostre protagoniste ce la metteranno tutta per imparare la lezione e tornare a casa sane e salve.


Perché leggerlo in classe

  • Per parlare di mitologia divertendosi, un racconto che, attraverso le vicende di tre dee dell’Olimpo catapultate nel futuro, aiuta a sdrammatizzare le difficoltà della vita alla scuola media.
  • Per capire che i classici vivono ancora oggi.

 

Autore

Lia Celi

Lia Celi, giornalista, scrittrice e autrice radiotelevisiva, non ha ancora capito se ridere aiuti a pensare o viceversa. Sospettando che siano vere entrambe le cose, cerca di mettere nei suoi libri più umorismo che può.
Per Il Battello a Vapore ha scritto Tre dee alla scuola media, Olympos' got talent, Delictum. Una detective nell'antica Roma e Prof per caso.