Skip to main content

Scopri il libro

Viaggio nel tempo 2

Un'avventura divertente per scoprire tante curiosità sull'antica Roma ai tempi di Giulio Cesare, la civiltà Maya e la corte de Re Sole nella Francia del XV secolo.

Geronimo parte per un nuovo Viaggio nel Tempo a bordo della capsula Solarya, la nuova avveniristica Macchina del Tempo costruita dal professor Volt. Insieme a Tea, Trappola e Benjamin, Geronimo vive stratopiche avventure nell’antica Roma: partecipa a una gara di bighe al cospetto di Cesare e libera un roditore e la sua famiglia dalla schiavitù. Poi la capsula Solarya trasporta la famiglia Stilton a Chichèn Itzà, per scoprire i misteri del popolo Maya, e a Versailles, alla corte del Re Sole. Qui gli Stilton salvano una donzella ingiustamente accusata di aver rubato il medaglione della regina e organizzano a tempo di record un favoloso banchetto per il compleanno del re.


Perché leggerlo in classe

  • Un’immersione nella vita ai tempi degli antichi romani, delle civiltà precolombiane e della corte francese.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Geronimo Stilton

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 38 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 182 milioni in tutto il mondo!

Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.