Scopri il libro

Villa Ghiacciaossa

Mix perfetto tra misteri da brivido e poteri a cui è difficile dire no.

«Il nostro collegio offre un ambiente unico a ragazzi dimostratisi refrattari ai moderni metodi d’insegnamento. Villa Ghiacciaossa è situata su un’isola privata. In mancanza d’un regolare servizio di traghetto, non ci sono vacanze regolari. Per la precisione, agli allievi è concesso un solo giorno di vacanza l’anno. I parenti non sono mai invitati nella scuola, tranne che in speciali circostanze… e solo se sanno nuotare.» Come fa un genitore disperato e scrupoloso a resistere a una pubblicità così?


Perché leggerlo in classe

  • La storia unisce i classici parametri dei generi di paura (thriller, giallo, horror) a uno spirito ironico, talvolta quasi brutale…
  • Ha il pregio di allietare i lettori con continui colpi di scena senza trascurare la cura nelle parole e nella composizione delle frasi.

Materiale didattico

Scarica le schede con le attività

Autore

Anthony Horowitz

Anthony Horowitz è nato nel 1956 a Londra dove vive con la moglie, due figli e il labrador Lucky Dog, che gli tiene compagnia mentre lavora. Soggettista e sceneggiatore ha lavorato alla preparazione di diversi film per la televisione. Scrittore raffinato, capace di costruire trame avvincenti e piene di colpi di scena, fa largo uso di un irresistibile humor nero. Ha scritto numerosi libri per ragazzi che hanno ricevuto importanti premi e sono stati tradotti in molte lingue; tra questi: Nonnina, Villa Ghiacciaossa, L'aiutante del diavolo, Operazione Gemini. Dalla saga di Alex Rider è stato realizzato un film. Anthony Horowitz ha spesso indicato in Arthur Conan Doyle una fonte d'ispirazione costante per il suo lavoro da quando per la prima volta, a sedici anni, lesse le avventure di Sherlock Holmes.