Scopri il libro

Voi

Un'avventura alpina di grande atmosfera e dalla efficace chiave metaforica.

Un dente di roccia crolla in un lago alpino uccidendo un pescatore di frodo. Sembra un incidente come tanti, ma i vecchi del paese dicono che quella fosse “la Pietra del Sigillo” che proteggeva il paese dagli spiriti. Chi ci crede più alle leggende degli anziani? Quando però una ragazza rimane gravemente ferita durante un’escursione, il lago si increspa in onde anomale mai viste a memoria d’uomo e una donna ode distintamente la voce del marito morto cinquant’anni prima, il paese in riva al lago comincia ad avere paura. Blu, tredici anni e capelli corti, è attratta da una voce che sembra voler comunicare con lei. Saranno la sua curiosità e la sua tenacia a rivelare l’esistenza dei Voi, un popolo venuto da altrove che scatenerà in Noi umani una reazione imprevedibile.


Perché leggerlo in classe

  • Un’avventura coinvolgente ma anche una metaforica e profonda riflessione sulla difficoltà di convivere con persone diverse e “straniere”.
  • L’autore, Premio Andersen per “Il Rinomato catalogo Walker & Dawn”, è uno dei più stimati scrittori italiani per ragazzi.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Davide Morosinotto

Davide Morosinotto è nato nel 1980 vicino a Padova. Ha sempre voluto diventare uno scrittore, e da piccolo passava le ore di scuola a immaginare incredibili avventure e modni fantastici.
Ormai da molti anni vive a Bologna, dove scrive libri per ragazzi (ne ha pubblicati già moltissimi) e lavora come giornalista e traduttore... di videogiochi.
Ama i posti freddi e piovosi, camminare per città sconosciute e sogna di fare il giro del mondo con la sua moto.