Skip to main content

A tu per tu con Thomas Edison

Per un inventore come Edison vivere un'avventura a Topazia è una grande occasione: può scoprire i progressi della tecnologia moderna e dare libero sfogo alla sua creatività! E mentre ci aiuta a organizzare una festa in onore di nonno Torquato, ci stupisce raccontandoci la sua incredibile vita. Perché leggerlo in classe Un modo divertente per scoprire la vita di un grande inventore. Una storia che alterna fiction e non fiction in un mix ben equilibrato. L'umorismo di Stilton è una chiave vincente per accompagnare i bambini tra le pagine della Storia.  
Luisella Marzaroli
2 Ottobre 2020

A tu per tu con Margherita Hack

Quando Margherita Hack arriva nel suo ufficio, Geronimo, con fiuto da giornalista, capisce immediatamente che la sua biografia sarà molto interessante. Ma appena inizia a intervistarla, viene coinvolto in un'appassionante caccia al tesoro a tema astronomico e la celebre astrofisica si mette subito al suo fianco. Inizia così un'esilarante avventura, durante la quale Margherita non perde occasione per raccontare episodi noti e meno noti della sua incredibile vita. Perché leggerlo in classe Un incontro ravvicinato con la grande scienziata Margherita Hack: un personaggio molto famoso, dalla vita assolutamente eccezionale!
Luisella Marzaroli
27 Febbraio 2020

A tu per tu con Amelia Earhart

Quando Amelia Earhart si mette ai comandi di un aereo, nessuno la può fermare! Catapultata nel futuro, l'aviatrice non si scompone, anzi è perfettamente a suo agio a Topazia. Insieme a Geronimo vivrà un'incredibile avventura che diventa anche l'occasione ideale per raccontare la sua vita. Un racconto nel racconto, che aiuterà i giovani lettori a scoprire che chi crede nei propri sogni può fare cose straordinarie! Perché leggerlo in classe Un modo nuovo e divertente per scoprie le biografie dei grandi personaggi che hanno cambiato il mondo!
Luisella Marzaroli
27 Febbraio 2020

A tu per tu con Wolfgang Amadeus Mozart

Per scrivere una nuova biografia di un personaggio famoso, Geronimo chiama a Topazia niente di meno che Wolfang Amadesu Mozart, il più grande compositore di tutti i tempi. Il musicista è felice di essere nel futuro e lo è ancora di più quando viene coinvolto nelle prove generali di un concerto con ballo in maschera, al teatro Tortiglione. Tutti restano ammirati dalle sue doti musicali e, tra una sonata e l'altra, Mozart non perde occasione per raccontare episodi noti e meno noti della sua vita. Inutile dire che il concerto finale sarà un gran successo, tanto che discografici e produttori vorrebbero scritturare il talentuoso musicista... Perché leggerlo in classe La vita di Mozart rivelata attraverso aneddoti curiosi, capaci di catturare l'attenzione dei ragazzi.
Luisella Marzaroli
19 Dicembre 2019

A tu per tu con Neil Armstrong

Geronimo si ritrova a intervistare il grande astronauta Neil Amstrong, richiamato a Topazia dalla applicazione inventata da Ficcagenio per richiamre i grandi personaggi che hanno cambaito il mondo! Appena sbarcato a Topazia, Armstrong sente parlare del furto di una roccia lunare e subito si lancia nelle indagini, a fianco di Geornimo e del suo amico Ficcanaso Squitt. Tra un indizio e l'altro, Armstrong racconta alcuni episodi della sua incredibile vita: un modo nuovo e divertente per scoprie le biografie dei grandi personaggi che hanno cambiato il mondo! Perché leggerlo in classe Il racconto dell'avventura del primo astronauta sulla luna. Estratto di lettura Scarica le prime pagine del libro
Luisella Marzaroli
24 Ottobre 2019