Skip to main content

Il mio amico Verdi

Tutto comincia quando Geronimo arriva a Parma per assistere a una rappresentazione del Nabucco di Giuseppe Verdi al Teatro Regio, in occasione della Settimana della Lirica. Durante le prove generali dell'opera, provoca un po' di trambusto e fa la solita... figuraccia felina! Ma quando si ritrova sul palcoscenico, non è più al teatro Regio di Parma, bensì alla Scala di Milano... E il roditore burbero che gli va incontro è proprio lui, il grande Giuseppe Verdi in pelliccia e baffi! Per mille mozzarelle, che cosa stava succedendo? Quella mattina Geronimo non aveva proprio immaginato che avrebbe incontrato il grande Giuseppe Verdi e che sarebbe diventato... il suo assistente! "Ho scoperto che era un tipo, anzi un topo, con un bel caratterino, ma la sua musica... mi ha fatto sciogliere il cuore come uno stracchino! Un personaggio top della musica e della storia italiana, in un'avventura da far frullare i baffi!". Parola di Geronimo Stilton! Perché leggerlo in classe Una bella occasione per presentare ai ragazzi la figura di Giuseppe Verdi dal punto di vista musicale e storico. Sempre con lo stile divertente di Geronimo Stilton!
Luisella Marzaroli
14 Settembre 2022

Esploratori in mountain bike

Che cos'avranno in mente questa volta i coach per i sei ragazzi dell'Adventure Camp? È presto detto: una missione in mountain bike, alla scoperta dei sentieri più suggestivi dell'isola! Attenzione però: colpi di scena e svolte impreviste si nascondono... a ogni curva! Perché leggerlo in classe Una storia che mette al centro la cooperazione come chiave per stare bene in un gruppo. Un libro che intreccia la narrazione con tante attività pratiche da realizzare all'aria aperta.
Luisella Marzaroli
30 Agosto 2022

Missione Tartarughe Marine

I Mitici 6 sono pronti per una nuova sfida sulle spiagge di Adventure Island! Incaricati di gestire un centro per la protezione delle tartarughe marine, daranno prova del loro coraggio e del loro amore per la natura, dimostrando grande spirito di squadra! Perché leggerlo in classe Una storia che intreccia l'avventura con il mondo degli animali: due tematiche forti, molto amate dai giovanissimi lettori. Un libro che mette al centro il valore dell'amicizia e dello spirito di squadra, come chiave vincente per affrontare le difficoltà. L'umorismo di Geronimo, ingrediente irrinunciabile per raccontare con la giusta leggerezza l'avventura di crescere insieme.
Luisella Marzaroli
12 Maggio 2022

Sfida lungo il fiume

I sei protagonisti dell'Adventure Camp stanno per partire con i loro kayak sulle acque di Fiumimpetuoso. Dovranno destreggiarsi tra rapide, mulinelli e fondali insidiosi, e al tempo stesso sfidare i pregiudizi di chi crede che l'avventura sia solo "una cosa da maschi"! Una storia... a pelo d'acqua, tra spruzzi e rapide, per scoprire il lato avventuroso dei fiumi. Perché leggerlo in classe Un libro cha affronta con intelligenza il tema del confronto di genere. Le schede survival inserite nel testo contengono tante proposte di attività da sperimentare, tutte a tema "campo avventura".
Luisella Marzaroli
8 Febbraio 2022

Coraggio in alta quota

I ragazzi partono per un'escursione in alta quota in compagnia di Meg, l'istruttrice esperta di botanica. L'obiettivo dell'uscita è imparare a riconoscere le piante selvatiche che hanno particolari proprietà e che possono essere utili per sopravvivere nella natura. Ma l'esperienza all'aperto riserverà loro qualche sorpresa: i ragazzi, infatti, dovranno cimentarsi anche nell'arrampicata! Davanti alla parete di roccia, Leo si troverà in difficoltà e dovrà ammettere di essere spaventato e di non voler salire, perché soffre di vertigini. I compagni cercheranno di infondergli coraggio, ma inutilmente. Solo la necessità di andare in aiuto di Dan, che nel frattempo si è infortunato, darà la forza a Leo per superare le sue paure: arriverà in cima alla parete, sorprendendo prima di tutti se stesso. In libreria dal 31 agosto 2021. Perché leggerlo in classe Sei ragazzini un po' bizzarri portano alla ribalta talenti e fragilità: personaggi di grande forza e simpatia, con cui i lettori potranno facilmente immedesimarsi. Una simpatica storia che offre l'occasione per parlare delle proprie paure e di come le si può affrontare e superare. La forza aspirazionale del Geronimo Stilton Adventure Camp: un'esperienza che tutti i lettori vorrebbero vivere. Le schede survival che accompagnano ogni storia sono contenuti extra da collezionare, per vivere con i propri amici le esperienze del Geronimo Stilton Adventure Camp. Estratto di lettura Scarica le prime pagine del libro  
Luisella Marzaroli
20 Luglio 2021

Una notte sotto le stelle

Passare una notte nella foresta non è un'impresa per tutti. Ma i ragazzi dell'Adventure Camp accettano la sfida e partono con lo zaino in spalla. Scopriranno che per vivere bene nella natura selvaggia il segreto è uno solo: essere amici e collaborare! Perché leggerlo in classe Sei ragazzini un po' bizzarri portano alla ribalta talenti e fragilità: personaggi di grande simpatia, con cui i lettori potranno facilmente immedesimarsi. Adventure Camp è un'esperienza che tutti i lettori vorrebbero vivere, e che conferma la forza aspirazionale di Geronimo Stilton. Le schede survival che accompagnano ogni storia sono contenuti extra da collezionare, per scoprire il bello della natura sevaggia e vivere con i propri amici le esperienze del Geronimo Stilton Adventure Camp. Estratto di lettura Scarica le prime pagine del libro
Luisella Marzaroli
8 Luglio 2021