Skip to main content
9788891592439 la mia rabbia è come un vulcano miriam tirado joan turu

La mia rabbia è come un vulcano

Alba ha un vulcano dentro di sé, più o meno tra l'ombelico e le costole. A volte, quando si arrabbia, il vulcano si accende ed esplode: il fuoco brucia tutto e Alba si spaventa. Una notte, però, una piccola fata le spiega come può ritrovare la calma. Spegnere un vulcano non è così difficile se sai come fare! Perché leggerlo in classe Un tema importante e caro ai genitori, quello della gestione della rabbia dei propri figli, trattato con ironia e leggerezza.  
andrea.sesta
17 Maggio 2024
9788891594549 grasso sofia magia numeri

Sofia e la magia dei numeri

Per la piccola Sofia la matematica è la cosa più noiosa del mondo! Poi, una notte, una misteriosa bambina di nome Ipazia piove in camera sua letteralmente dal cielo, sostenendo di essere la prima matematica della storia. Sofia farà di tutto per aiutarla a tornare nella sua epoca... e scoprirà così che la matematica è dappertutto e che non è affatto noiosa. Perché leggerlo in classe Tanti esercizi e attività per studiare la matematica senza annoiarsi! Estratto di lettura Sfoglia le prime pagine del libro
andrea.sesta
22 Aprile 2024
9788891594310 aa.vv. preletture racconti di streghe

Preletture. Racconti di streghe

Un libro per avvicinare i più piccoli alla lettura! Quali guai ha combinato stavolta la strega Margherita? Scopritelo con questa divertente storia illustrata per futuri lettori. Leggetela insieme ai vostri bambini e invitateli a dire il nome delle figure che via via incontrate. Un modo coinvolgente e interattivo per familiarizzare con la parola scritta e condividere il piacere del racconto. Perché leggerlo in classe Grazie a un innovativo sistema di parole e immagini, parteciperanno attivamente alla lettura anche bambini in età prescolare e lettori alle prime armi! Per aiutare bambine e bambini a diventare indipendenti nella lettura.  
andrea.sesta
13 Marzo 2024
9788891594303 aa.vv. preletture racconti di fate

Preletture. Racconti di fate

Un libro per avvicinare i più piccoli alla lettura! Lo sapevate che anche alle fate capita di trovarsi nei pasticci? Scopritelo con questa divertente storia illustrata per futuri lettori. Leggetela insieme ai vostri bambini e invitateli a dire il nome delle figure che via via incontrate. Un modo coinvolgente e interattivo per familiarizzare con la parola scritta e condividere il piacere del racconto. Perché leggerlo in classe Grazie a un innovativo sistema di parole e immagini, parteciperanno attivamente alla lettura anche bambini in età prescolare e lettori alle prime armi! Per aiutare bambine e bambini a diventare indipendenti nella lettura.  
andrea.sesta
13 Marzo 2024

Il rinoceronte furioso che imparò a domare la rabbia

Il piccolo rinoceronte non ne può più del suo corno: è così grande, pesante e fastidioso... che gli fa venire una gran rabbia! Diventa tutto rosso, corre come un pazzo e distrugge ogni cosa. Gli animali della savana non vogliono più stare con lui! Finché un giorno... Una storia dolcissima che aiuterà bambine e bambini a superare i loro piccoli problemi senza farsi prendere dall’agitazione, imparando a riconoscere le proprie emozioni e a gestirle. Perché leggerlo in classe Con tante coloratissime illustrazioni che accompagnano il lettore pagina dopo pagina, il libro aiuta ad affrontare il tema della rabbia.
Luisella Marzaroli
13 Ottobre 2023

L’orso musone che trovò un nuovo amico

Nella foresta vive un grande orso buono ma un po' musone. Tutti gli animali sono spaventati dalle sue lunghe zanne, dagli artigli spaventosi e dalla sua corporatura così goffa e maldestra, che gli fa combinare un sacco di pasticci. Per questo tutti lo evitano, e l'orso è sempre solo e molto triste. Finché un pettirosso, tanto piccolo quanto coraggioso, decide di andare oltre alle apparenze e diventare suo amico. Perché leggerlo in classe Per parlare con bambine e bambini dell'importanza di andare oltre le apparenze. Per capire fin da piccoli l'importanza delle vere amicizie, che aiutano ad affrontare ogni difficoltà. Il libro contiene tante coloratissime illustrazioni, che accompagnano il lettore pagina dopo pagina.  
Luisella Marzaroli
16 Maggio 2023

Billo e Billa. Un amico è un tesoro!

IN OGNI LIBRO DELLA SERIE UN SEGRETO PER EDUCARE I PIÙ PICCOLI. In questo breve racconto Billo e Pongo capiscono che l’amicizia è un VERO tesoro… e che tra amici si trova sempre una soluzione, basta parlarsi con il cuore! Perché leggerlo in classe Uno strumento semplice, pratico ed efficace, per educare i bambini al rispetto di sé, degli altri e delle norme di buona convivenza. Estratto di lettura Scarica le prime pagine del libro
Luisella Marzaroli
27 Settembre 2022

Billo e Billa. C’è un bullo a scuola!

IN OGNI LIBRO DELLA SERIE UN SEGRETO PER EDUCARE I PIÙ PICCOLI. In questo semplice racconto Billo e Billa aiutano il coniglietto Lillo a dire NO AL BULLISMO… Perché tutti devono essere trattati con rispetto e gentilezza! Perché leggerlo in classe Uno strumento semplice, pratico ed efficace, per educare i bambini al rispetto di sé, degli altri e delle norme di buona convivenza. Estratto di lettura Scarica le prime pagine del libro
Luisella Marzaroli
27 Settembre 2022

Billo e Billa. Se sei timido… ti aiutiamo noi!

Billo, Billa e i loro amici fanno capire a Nina l'agnellina che non c'è niente di male a essere timidi e che insieme è tutto più facile! Con tante illustrazioni colorate, giochi e piccole, grandi avventure! Perché leggerlo in classe Uno strumento semplice, pratico ed efficace, per educare i bambini al rispetto di sé, degli altri e delle norme di buona convivenza.  
Luisella Marzaroli
5 Luglio 2022

Billo e Billa. Voglio essere gentile!

Billo, Billa e i loro amici insegnano a Loretta la capretta che a volte basta dire "grazie", "prego", "per favore" e le cose si risolvono come per magia! Con tante illustrazioni colorate, giochi e piccole, grandi avventure! Perché leggerlo in classe Uno strumento semplice, pratico ed efficace, per educare i bambini al rispetto di sé, degli altri e delle norme di buona convivenza.  
Luisella Marzaroli
16 Giugno 2022

Pronti per la scuola. I numeri

Nel libro si trovano tante attività coinvolgenti e divertenti per accompagnare i bambini alla scoperta dei primi concetti aritmetici e dei numeri fino a 10. Si eserciteranno sui concetti come grande e piccolo, lungo e corto, alto e basso. Potranno poi mettersi alla prova con esercizi sul confronto tra grandezze, quantità e dimensioni, e riconoscere il significato di termini come tanti, pochi, tutti, nessuno. Dovranno poi classificare vari elementi in base a una caratteristica comune, intuendo così il concetto di insieme. Nelle pagine dedicate ai numeri, bambine e bambini si eserciteranno a contare gli elementi rappresentati e a scrivere i numeri fino a 10 e, grazie ai tratteggi e alle indicazioni delle frecce, potranno accrescere la loro autonomia nella scrittura. Con le attività di precalcolo inizieranno ad acquisire la capacità di associare il numero alla quantità corrispondente e di numerare entro la decina. Trovi qui la presentazione della collana. Perché leggerlo in classe I libri della collana Pronti per la scuola! raccolgono una serie di esercitazioni basate sui prerequisiti necessari per l’ingresso alla scuola primaria. Ogni pagina è pensata per stimolare l’attenzione e la motivazione dei bambini e contiene delle semplici indicazioni per lo svolgimento delle attività. La collana è curata da Rita Sabatini, autorevole maestra e pedagogista seguita da docenti e genitori.
Luisella Marzaroli
7 Giugno 2022

Pronti per la scuola. Le lettere

Il libro presenta tante attività coinvolgenti e divertenti per accompagnare i bambini alla scoperta della scrittura. Inizialmente i bambini potranno consolidare il coordinamento motorio attraverso attività di pregrafismo di difficoltà crescente. Successivamente potranno scoprire le lettere dell’alfabeto ed esercitarsi poi a individuare la lettera iniziale delle parole; grazie ai tratteggi e alle indicazioni delle frecce, potranno accrescere la loro autonomia nella scrittura. Infine le attività di prescrittura e prelettura favoriranno la capacità di riprodurre le lettere e di leggere alcune parole aiutandosi con le immagini. Trovi qui la presentazione della collana. Perché leggerlo in classe I libri della collana Pronti per la scuola! raccolgono una serie di esercitazioni basate sui prerequisiti necessari per l’ingresso alla scuola primaria. Ogni pagina è pensata per stimolare l’attenzione e la motivazione dei bambini e contiene delle semplici indicazioni per lo svolgimento delle attività. La collana è curata da Rita Sabatini, autorevole maestra e pedagogista seguita da docenti e genitori.
Luisella Marzaroli
7 Giugno 2022