Skip to main content

Un pirata in vacanza

Per mille mozzarelle, un misterioso messaggio in bottiglia, ritrovato sulla spiaggia di Topazia, mi ha messo sulle tracce del tesoro del pirata Livorat... E così sono approdato con tutti i miei amici sull'Isola Corsara, senza immaginare che sarei finito in un mare di guai! Perché leggerlo in classe Pirati e umorismo: un abbinamento dal risultato esplosivo per tutte le giovani lettrici e i giovani lettori! Una commedia degli equivoci dal ritmo spumeggiante, nel miglior stile Stilton. Il mondo di Geronimo, parodia del nostro, si arricchisce in questo libro di un nuovo scenario, perfetto per momenti di lettura molto divertenti!
Luisella Marzaroli
11 Luglio 2022

Buon Natale, Geronimo!

Chi l'avrebbe mai detto che una tranquilla vacanza natalizia si sarebbe trasformata in una sfida all'ultima luminaria? Pur di vincere il premio di Picco Puzzolo, La miglior casa delle feste , il nonno e Trappola erano disposti a tutto... Ma a trionfare è stata la magia del Natale! Perché leggerlo in classe Una storia delicata ma vivace, per parlare del vero spirito del Natale e riscoprire i valori dell'amicizia e della solidarietà.
Luisella Marzaroli
15 Ottobre 2021

La gara dei cupcake

Una gara di cupcake? Sicuramente ne avrei fatto a meno, ma quando Rebella ci si mette, è impossibile dirle di no! E così mi sono ritrovato alle prese con farina e matterello, fianco a fianco di quel pasticcione di Trappola e del mio super vicino Eddy Kaiman! Perché leggerlo in classe Un libro divertente, dal ritmo incalzante e coinvolgente per parlare di una moda molto diffusa: i contest di cucina.
Luisella Marzaroli
21 Settembre 2021

Un amico a sorpresa

A Villa Arzilla, vacanza tranquilla! Così pensavo mentre prenotavo quella fantastica casa al mare con piscina... Ma se avessi immaginato che cosa mi aspettava, avrei cambiato programma all'istante e sarei partito per un'isola deserta dell'Oceano Rattico, parola di roditore! Perché leggerlo in classe Una storia che, tra una risata e l'altra, porta in primo piano il valore positivo dell'amicizia e dell'inclusione. Grandi gag e immagini spassose conquistano l'interesse dei lettori dalla prima all'ultima pagna.  
Luisella Marzaroli
4 Maggio 2021

Attenti al topo!

Una corsa all'alba può riservare delle sorprese, soprattutto se le vie della città sono tappezzate dal volto di Mister Optikus, il grande illusionista. Per aiutare un amico, sono rimasto intrappolato nella sua Escape Room e uscirne vivo, vi assicuro, non è stato facile! Perché leggerlo in classe Una storia che intreccia l'umorismo con un pizzico di mistero. Nuovi personaggi che arricchiscono il mondo di Geronimo con grande forza comica. Un'ambientazione particolare come l'escape room, che sottolinea l'attualità di un luogo come... l'Isola dei Topi!  
Luisella Marzaroli
4 Maggio 2021

Il giallo del pappagallo

Non immaginavo affatto che, prendendomi cura di un pappagallo ferito, mi sarei cacciato in un sacco di guai... E invece eccomi qui! Squit! Tra una visita veterinaria e un salto al negozio di mangimi, sono finito sulle tracce di una banda di ladri... Che fifa felina! Perché leggerlo in classe Un giallo dai risvolti improbabili, in cui divertimento e mistero vanno a braccetto! Gli animali domestici guadagnano spazio nella vita di Geronimo, che con questa storia ricorda la bellezza e l'importanza di accudirli con rispetto.  
Luisella Marzaroli
22 Aprile 2021

Uno skate per due

Vi siete mai lanciati su uno skateboard senza avere il minimo senso dell'equilibrio? E avete mai partecipato a un campionato di velocità a coppie? Io sì e, vi assicuro, non è stata una passeggiata! Ma la sapete una cosa? È stato davvero stratopico! Perché leggerlo in classe Una storia divertente, che porta Geronimo, a sorpresa, nel mondo dello skateboard. Dialoghi e gag dal ritmo serrato: un concentrato di umorismo che divertirà i piccoli lettori! Illustrazioni graffianti, che catturano l'occhio, amplificano la comicità dei testi.  
Luisella Marzaroli
22 Aprile 2021