Skip to main content

Le avventure di Arsenio Lupin

Scaltro, veloce, trasformista: Lupin è il ladro più ricercato di Francia, ma i suoi modi da perfetto gentiluomo conquistano il cuore di chi lo incontra! Perché leggerlo in classe Un classico riportato all'attenzione del grande pubblico dalla serie Netflix, un protagonista di grande fascino come Arsenio Lupin. Con bellissime illustrazioni a colori, che affascinano il lettore e lo portano nel mondo di Lupin.
Luisella Marzaroli
15 Febbraio 2022

Don Chisciotte della Mancia

In sella al suo fedele Ronzinante, Don Chisciotte attraversa i campi di grano della Mancha, in cerca di onore e gloria, per conquistare il cuore della sua amata Dulcinea. Lo accompagna il fedele Sancho Panza, amico e scudiero, pronto ad affrontare imprese improbabili e rocambolesche, in cui i mulini a vento diventano giganti da sfidare a duello e le greggi di pecore eserciti da sconfiggere... Perché leggerlo in classe Un grande classico liberamente adattato da Geronimo Stilton, in una versione che lo rende godibile dai lettori più giovani. Don Chisciotte e Sancho Panza, due antieroi buffi, sono in grado di conquistare il cuore dei ragazzi. Le fantastiche illustrazioni a colori danno vita al mondo visionario di Cervantes, favorendo il pieno coinvolgimento del lettore nella storia.  
Luisella Marzaroli
26 Gennaio 2021

Il mastino dei Baskerville

Un cane fantasma, una lettera anonima, una scarpa rubata... tessere sparse di un intricato mistero, che Sherlock Holmes saprà risolvere con l'intuito e l'acume di sempre. Un classico liberamente adattato da Geronimo Stilton. Un'antica leggenda di famiglia, un gigantesco mastino fantasma e tutto intorno l'impenetrabile nebbia della brughiera: un nuovo caso è servito per Sherlock Holmes e il suo fidato assistente Watson! Quando il penultimo discendente dei Baskerville scompare in circostanze misteriose, il dottor Mortimer comincia a temere per l'incolumità dell'unico erede, lo stravagante baronetto Sir Henry, in arrivo dal Canada. Chiamato a far luce sugli aspetti soprannaturali della vicenda, Sherlock si mostra più che mai scettico e affida le redini delle indagini al suo più stretto collaboratore... Riuscirà Watson a dimostrarsi all'altezza del compito? Perché leggerlo in classe Un classico liberamente adattato da Geronimo Stilton per avvicinare i ragazzi al genere giallo con la dovuta sensibilità. La popolare coppia Sherlock Holmes e Watson, tuttora protagonista di moltissime serie tv e film e molto conosciuta dai ragazzi. Le illustrazioni a colori, capaci di restituire ai più piccoli tutta la suggestione dell'Inghilterra vittoriana.  
Luisella Marzaroli
18 Gennaio 2021

Il meraviglioso Mago di Oz

Geronimo Stilton narra ai suoi lettori la storia di Dorothy, portata da un ciclone nel meraviglioso Regno di Oz. Qui la ragazzina vivrà incredibili avventure insieme a nuovi amici davvero speciali: uno spaventapasseri in cerca di un cervello, un boscaiolo di stagno desideroso di avere un cuore e un leone codardo che vorrebbe diventare coraggioso. Un classico della letteratura per ragazzi raccontato da Geronimo Stitlon con uno stile fredco e riccamente illustrato a coloric Perché leggerlo in classe Una fiabe moderna che sfrutta il tema metaforico del viaggio per parlare della vita. I classici in un formato facile e accessibile ai lettori più giovani. Estratto di lettura Scarica le prime pagine del libro
Luisella Marzaroli
13 Dicembre 2019

Canto di Natale

Un classico della letteratura che sa rendere speciale ogni Natale! Ebenezer Scrooge è un avido uomo d'affari, che pensa solo al denaro e non sopporta l'allegria del Natale. Per lui è solo una perdita di tempo! Ma proprio la notte della vigilia, tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro) gli fanno visita, costringendolo a riflettere sul significato del Natale e sul suo comportamento. Un grande romanzo che ha dato vita a numerosi adattaemnti cinematografici. Perché leggerlo in classe Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull'equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. I classici in un formato facile e accessibile ai lettori più giovani.
Luisella Marzaroli
2 Dicembre 2019

Le avventure di Pinocchio

Appena Geppetto finisce di costruirlo, Pinocchio balza in piedi e combina un guaio dopo l'altro... Inizia così la storia del burattino più famoso di tutti i tempi, che, alle prese con Mangiafuoco, la Fata Turchina, il Gatto e la Volpe e tanti altri personaggi vive incredibili avventure, fino a diventare un bambino vero. Un classico della letteratura in una versione liberamente adattata da Geronimo Stilton, dove il testo, semplice ma fedele allo spirito dell'originale, è colorato dalle parole in grafismo. Le ricche illustrazioni a colori si intercalano alle pagine di testo, rendendo la lettura ancora più affascinante. Perché leggerlo in classe Pinocchio è l’incarnazione dell’infanzia di ogni tempo. I classici in un formato facile e accessibile ai lettori più giovani.
Luisella Marzaroli
13 Giugno 2019