Skip to main content
9788891594310 aa.vv. preletture racconti di streghe

Preletture. Racconti di streghe

Un libro per avvicinare i più piccoli alla lettura! Quali guai ha combinato stavolta la strega Margherita? Scopritelo con questa divertente storia illustrata per futuri lettori. Leggetela insieme ai vostri bambini e invitateli a dire il nome delle figure che via via incontrate. Un modo coinvolgente e interattivo per familiarizzare con la parola scritta e condividere il piacere del racconto. Perché leggerlo in classe Grazie a un innovativo sistema di parole e immagini, parteciperanno attivamente alla lettura anche bambini in età prescolare e lettori alle prime armi! Per aiutare bambine e bambini a diventare indipendenti nella lettura.  
andrea.sesta
13 Marzo 2024
9788891594303 aa.vv. preletture racconti di fate

Preletture. Racconti di fate

Un libro per avvicinare i più piccoli alla lettura! Lo sapevate che anche alle fate capita di trovarsi nei pasticci? Scopritelo con questa divertente storia illustrata per futuri lettori. Leggetela insieme ai vostri bambini e invitateli a dire il nome delle figure che via via incontrate. Un modo coinvolgente e interattivo per familiarizzare con la parola scritta e condividere il piacere del racconto. Perché leggerlo in classe Grazie a un innovativo sistema di parole e immagini, parteciperanno attivamente alla lettura anche bambini in età prescolare e lettori alle prime armi! Per aiutare bambine e bambini a diventare indipendenti nella lettura.  
andrea.sesta
13 Marzo 2024
9788804787037 richard scarry le stagioni di coniglietto

Le stagioni di Coniglietto

Coniglietto insegue le farfalle colorate in primavera, ascolta il canto delle rane in estate, insieme al vento scompiglia le foglie in autunno e in inverno riposa leggero come la neve... sognando un'altra primavera. Perché leggerlo in classe Un albo che segue le vicende di un tenero coniglietto: un grande classico dalla penna di Richard Scarry, uno dei pilastri dell’illustrazione per bambini.  
andrea.sesta
12 Marzo 2024

Signor Acqua – Navigare per il mondo

In mare si possono osservare tante imbarcazioni. Alcune sono piccole, altre grandi, altre ancora enormi, di ferro o di legno, a remi o a motore, e il Signor Acqua le conosce tutte! Perché leggerlo in classe Per educare al rispetto dell'ambiente fin dalla Scuola dell'Infanzia. Per parlare dell'importanza dell'acqua e del suo corretto utilizzo.  
Luisella Marzaroli
7 Febbraio 2024

Signor Acqua – Un’avventura tra le nuvole

In mare si possono osservare tante imbarcazioni. Alcune sono piccole, altre grandi, altre ancora enormi, di ferro o di legno, a remi o a motore, e il Signor Acqua le conosce tutte! Perché leggerlo in classe Per educare al rispetto dell'ambiente fin dalla Scuola dell'Infanzia. Per parlare dell'importanza dell'acqua e del suo corretto utilizzo.  
Luisella Marzaroli
7 Febbraio 2024

Bombolla

Corolla ha sei anni e un nome strano. Ma soprattutto è grassa, così grassa che non passa giorno senza che i suoi compagni di classe la prendano in giro e la chiamino Bombolla. Un giorno, però, le compare vicino una signora trasparente con occhi azzurri, un vestito azzurro e un anello azzurro al dito. La Fata le accarezza le manine e le fa un dono speciale, che aiuterà Corolla a capire quanto è bella e a ritrovare un dolce sorriso. Perché leggerlo in classe Perché la signora trasparente della storia è la maestra, e attraverso la lettura gli insegnanti appaiono come alleati per iniziare a parlare del problema.  
Luisella Marzaroli
7 Febbraio 2024

Zia Natale

Lassù al Polo Nord è successo proprio un bel guaio: Babbo Natale si è fatto male con gli sci e non potrà guidare la slitta! Per sostituirlo, però, si fida solo di una persona che è disordinata, ama il caldo ed è allergica alle renne! Sua sorella, Zia Natale! Sotto il camino non dimenticate di lasciare latte, biscotti e... pesce per i pinguini! Perché leggerlo in classe Una lettura dal divertimento assicurato che non dimentica la parte più dolce, tipica di ogni storia di Natale che si rispetti.
Luisella Marzaroli
20 Dicembre 2023

L’orso musone che trovò un nuovo amico

Nella foresta vive un grande orso buono ma un po' musone. Tutti gli animali sono spaventati dalle sue lunghe zanne, dagli artigli spaventosi e dalla sua corporatura così goffa e maldestra, che gli fa combinare un sacco di pasticci. Per questo tutti lo evitano, e l'orso è sempre solo e molto triste. Finché un pettirosso, tanto piccolo quanto coraggioso, decide di andare oltre alle apparenze e diventare suo amico. Perché leggerlo in classe Per parlare con bambine e bambini dell'importanza di andare oltre le apparenze. Per capire fin da piccoli l'importanza delle vere amicizie, che aiutano ad affrontare ogni difficoltà. Il libro contiene tante coloratissime illustrazioni, che accompagnano il lettore pagina dopo pagina.  
Luisella Marzaroli
16 Maggio 2023

Signor Acqua – La mostra dei mostri marini

Che cos'era quello? Uno spruzzo? Una coda? Un pesce saltato fuori dall'acqua? Oppure un gigantesco mostro marino? Il mare è uno scrigno pieno di storie, alcune vere, altre... chissà! Perché leggerlo in classe Per educare al rispetto dell'ambiente fin dalla scuola dell'infanzia. Per parlare dell'importanza dell'acqua e del suo corretto utilizzo.  
Luisella Marzaroli
11 Maggio 2023

Signor Acqua – Sulla cresta dell’onda

Quanto si divertono Ago e Pino a guardare le onde del mare! Ma come si formano? E perché? Per loro è proprio un bel mistero! E il Signor Acqua lo conosce? Certo che sì! Perché leggerlo in classe Per educare al rispetto dell'ambiente fin dalla scuola dell'infanzia. Per parlare dell'importanza dell'acqua e del suo corretto utilizzo.  
Luisella Marzaroli
21 Aprile 2023

Maestro di felicità

Sono passati dieci anni dall'arrivo di Papa Francesco nelle nostre vite. Dieci anni di pensieri, raccolti in questo libro per poterli leggere ogni volta che, sulla tua strada, ti sembra di scorgere meno luce. Perché le parole del Papa hanno questo potere: illuminano la via, donandoci saggezza e speranza! Perché leggerlo in classe Papa Francesco è considerato una delle voci più autorevoli a livello globale. Un libro per parlare di felicità ai bambini, in termini non di soddisfazione di bisogni temporanei ma più profondi.  
Luisella Marzaroli
23 Marzo 2023

Impara a leggere con il Signor Acqua

In un viaggio appassionante, dalla montagna al mare, dalla città alla fattoria, il Signor Acqua ci fa conoscere tutti i nomi del mondo che ci circonda. Con un utile glossario che spiega il significato delle parole più difficili! Perché leggerlo in classe Per giocare con le immagini e le parole nella delicata età di passaggio dalla lettura passiva a quella attiva.  
Luisella Marzaroli
2 Gennaio 2023