Skip to main content

Auguri, mamme: è la vostra festa!

By 7 Maggio 2020Maggio 11th, 2020Senza categoria
auguri mamme

Auguri, mamme: il 10 maggio sarà una giornata speciale! Per festeggiare insieme a tutte le mamme, abbiamo selezionato tre letture ricche di tenerezza, gentilezza e coloratissime illustrazioni.

A cominciare da Coccole di mamma di Alberto Pellai e Barbara Tamborini (Mondadori), un volume illustrato dedicato ai più piccoli per scoprire insieme alle proprie mamme quanto è bello fare musica insieme. Una storia speciale, che racchiude tra le sue pagine una canzone davvero unica da cantare insieme.

Le parole di Anna Lavatelli, Silvia Roncaglia, Anna Vivarelli e Annalisa Strada, e le loro quattro storie dedicate alle mamme, sono raccolte nell’antologia Le più belle storie del Battello a Vapore con le mamme (Il Battello a Vapore) arricchite da tante illustrazioni coloratissime e divertentissimi giochi.
Quattro storie che raccontano ai bambini una piccola, grande verità: al mondo esistono tante mamme diverse, quelle con i superpoteri e quelle che fanno un lavoro normalissimo… ma per i loro figli sono tutte speciali!

Infine, La mia mamma di Arianna Giorgia Bonazzi e Vittoria Facchini (Rizzoli). Un tenero volume illustrato che celebra le mamme in ogni loro accezione. Mamme pasticcione, perfettine, apprensive, avventurose, casalinghe, in carriera… Ma soprattutto mamme pronte a scherzare con i propri bambini e a coccolarli moltissimo!

Perciò auguri, mamme… e buona lettura!