Skip to main content

Tutti “A scuola di Costituzione” con Geronimo Stilton!

By 31 Maggio 2021Giugno 4th, 2021Educazione civica
a scuola di costituzione

LA COSTITUZIONE… IN AZIONE!

A Scuola di Costituzione, il nuovo progetto per scuole e famiglie proposto da Geronimo Stilton, si pone un importante obiettivo: affrontare con i bambini i temi legati all’educazione civica in modo coinvolgente e divertente.

L’iniziativa prevede:

  • tante attività differenziate per età e coerenti con il programma scolastico
  • una nuova avventura tutta da leggere
  • un concorso che mette in palio premi irresistibili

EDUCAZIONE CIVICA: UN VALORE IN CRESCITA

Condivisione delle regole, uguaglianza, attenzione all’ambiente, pari opportunità, lavoro: questi e tanti altri temi alla base di una convivenza felice tra cittadini rischiano di rappresentare concetti astratti agli occhi dei bambini. Grazie alla guida di Geronimo Stilton, dalle parole si passerà invece velocemente ai fatti!
Le attività proposte per questa iniziativa sono pensate per riflettere con gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria su come i termini e i principi della nostra Costituzione siano vivi e pulsanti nel loro quotidiano, ma soprattutto per realizzarli concretamente insieme.

L’espressione attraverso il gioco, il disegno e le parole, il coinvolgimento in un’iniziativa comune che fa del bene alla propria piccola comunità, l’identificazione dei nostri bambini in personaggi che, come loro, scoprono sul campo l’importanza di avere regole condivise: tutti questi elementi, insieme, contribuiranno a far germogliare un senso di cittadinanza autentico, in cui la prevaricazione non trova spazio.

Con queste premesse, scoprire la bellezza dei nostri principi di convivenza civile sarà davvero entusiasmante!

PREMI E CONTENUTI IMPERDIBILI

Iscriviti all’iniziativa per partecipare al concorso: oltre ad accedere gratuitamente alle schede delle attività e al download de Il Piccolo Libro della Costituzione, ogni settimana avrai la possibilità di vincere uno dei 10 kit premio composti da:

  • 30 copie de Il Piccolo Libro della Costituzione per la biblioteca di classe
  • un poster con i 12 principi fondamentali della Costituzione
  • un videoincontro di classe con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi

Iscriviti subito su WWW.ASCUOLACONGERONIMOSTILTON.IT!
Sul sito trovi anche la prima attività da proporre alla tua classe!