Skip to main content

Nuovi consigli di lettura, per ogni ordine di scuola

By 2 Luglio 2021Luglio 13th, 2021Narrativa, Scuola
consigli

Attraverso il progetto La lettura al centro – Gli scrittori fanno scuola Mondadori Education, in collaborazione con Mondadori Libri per Ragazzi, fornisce consigli, suggerimenti, attività e proposte per integrare la lettura nell’attività didattica quotidiana.
Nell’ambito di questa iniziativa, arriva ora la nuova rubrica Consigli di lettura.

Ogni due mesi, esperti del settore consigliano alcune letture da proporre ai tuoi studenti, per affrontare e approfondire tematiche diverse, che dialogano anche con i differenti periodi dell’anno scolastico.

Suddivisi per ordine scolastico e per fascia d’età, trovi in questa rubrica sinossi, elementi descrittivi e suggerimenti video da condividere direttamente con gli studenti. Tra i libri consigliati anche titoli a leggibilità facilitata e, per alcuni, la scheda didattica, sia sul sito Mondadori Education sia su LeggendoLeggendo!

Consulta la pagina di tuo interesse!

  • Scuola Primaria: trovi online ad oggi 10 titoli del Battello a Vapore e di Mondadori Ragazzi, due per ogni classe; per 5 di questi titoli, un’autrice di eccezione come Anna Vivarelli si rivolge direttamente ai bambini con brevi video che invitano a… curiosare fra le pagine dei libri suggeriti.
  • Scuola Secondaria di Primo Grado: online da settembre 2021!
  • Scuola Secondaria di Secondo Grado: online da settembre 2021!

Ricordati di tornare a visitare nei prossimi mesi le pagine dedicate sul sito di Mondadori Education: scoprirai nuove letture… per tutti i gusti!