In diretta con gli autori: nel progetto “La lettura al centro” i live streaming

By 15 Ottobre 2021 Novembre 16th, 2021 Scuola
Nell’ambito del progetto La lettura al centro riprendono nei prossimi giorni gli incontri online in streaming con gli autori di narrativa, organizzati da Mondadori Education in collaborazione con Mondadori Libri per Ragazzi.
Un’iniziativa che mette in primo piano la lettura, sottolineandone il valore pedagogico e l’importanza nell’attività didattica quotidiana.
Gli incontri, che vedono come relatori fra i più noti autori della narrativa contemporanea per ragazzi, presentano un’impostazione specifica per ogni ordine di scuola, dalla Primaria alla Secondaria di Primo e Secondo Grado.
Il taglio è sempre molto pratico, per far sì che l’insegnante – attraverso momenti di formazione e riflessione personale – possa ricevere spunti e materiali da utilizzare con la classe.
Durante gli incontri i moderatori che si avvicenderanno stimoleranno il confronto attraverso domande e curiosità. Inoltre alcuni autori si metteranno a disposizione per rispondere in video alle domande spontanee degli alunni, raccolte da Mondadori Education attraverso un form creato ad hoc.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

Per la Scuola Primaria

  • 27 ottobre 2021 Parlare di scienza alla Scuola Primaria
    Relatori Federico Taddia, autore e divulgatore scientifico, e Antonella Viola, immunologa e professoressa universitaria.
  • 1° dicembre 2021Tutto fa mito!
    Relatrice Annamaria Piccione, autrice di numerosi libri per bambini e ragazzi.

Per la Scuola Secondaria di Primo Grado

Per la Scuola Secondaria di Secondo Grado

INFINE
Tutti i partecipanti riceveranno:

  • un kit esclusivo, con estratti dalle opere Mondadori Education dedicate ai temi degli eventi, schede didattiche e materiali di approfondimento
  • un attestato di partecipazione disponibile, entro una settimana lavorativa dall’evento, alla pagina mondadori mondadorieducation.it/attestati.

Per maggiori dettagli vai qui: scegli gli incontri più adatti alla tua esperienza didattica e iscriviti subito!