Skip to main content

Scoprire le città del mondo con attività firmate Geronimo Stilton

By 17 Giugno 2022Luglio 11th, 2022Narrativa
mappa geronimo roma

+

Parigi e Roma sono le prime due tappe di una nuova avventura di Geronimo Stilton: il famoso topo scrittore, nato da un’idea di Elisabetta Dami, è pronto a scoprire il mondo come non aveva mai fatto prima.

UNA NUOVA COLLANA

La collana Città del mondo, che si popolerà di titoli nei prossimi mesi, è composta da libri dedicati ognuno a una città da scoprire.
La struttura di ogni volume richiama quella delle Lonely Planet, ma non si tratta qui di semplici guide: Geronimo e la sua famiglia partecipano infatti alla gara più stratopica del mondo, una grande caccia al tesoro che si svolge ogni volta in una città diversa, con squadre avversarie di tutti i tipi: hackers, ballerini, sportivi, grandi chef…

A tenere i concorrenti sulle spine ci sarà anche un misterioso Top Master che lancerà quiz e rompicapo che Geronimo dovrà risolvere con l’aiuto di lettrici e lettori: alla storia si intrecciano quindi le attività che saranno chiamati attivamente a risolvere insieme a Geronimo Stilton e alla sua famiglia per scoprire monumenti, musei e luoghi d’interesse dei posti visitati.

Sono ottimi libri da suggerire alle famiglie per accompagnare i viaggi lungo la nostra splendida penisola oppure all’estero. Ma sono utilissimi anche da leggere insieme tra i banchi, perché uniscono una parte divertente ad esercitazioni creative e educative.

COP_GARA-roma.indd

Pronti, partenza… Roma!

La prima sfida della gara si svolge a Roma e vede gli Stilton sfidare gli Hackers, la squadra capeggiata dal famosissimo gamer Hacky Jay. Accanto a lui c’è il suo team di tecnici, mentre sui social milioni di fan lo supportano.

Stilton verrà aiutato dai roditori del luogo come Clemente, l’imperatore del supplì, o Romoletto, la giovane guida turistica in abiti da centurione. Insieme a Geronimo lettori e lettrici visiteranno i Giardini di Villa Borghese, la Fontana di Trevi, Piazza Navona, il Colosseo, i Fori imperiali, le Catacombe di San Callisto, la Villa del Priorato di Malta, la cupola di San Pietro.

Clicca qui per visualizzare la doppia pagina con il quiz sul Foro Romano!

Tre, due, uno… Parigi!

Nella seconda tappa della gara, Stilton e la sua famiglia fronteggiano la squadra Rat-dance, composta da ballerini.

E per le strade di Parigi ci sarà da ballare, eccome! Tra un tip tap e un rock and roll, tra una degustazione di baguette e un tuffo nella Senna, i nostri risolveranno un enigma dopo l’altro, superando indenni diversi imprevisti, fino al gran finale a sorpresa… sulla collina di Montmartre!

Un’occasione per scoprire insieme a Geronimo la Tour Eiffel, la Piramide del Louvre, la cattedrale di Notre Dame, la Biblioteca Richelieu, la collina di Montmartre e la basilica del Sacré Coeur.

Clicca qui per visualizzare la doppia pagina sulle tre “edicole” della metropolitana di Parigi!