Skip to main content

Scopri il libro

Impara a volare

Un romanzo divertente, ma di grande sensibilità, sulle fatiche della scuola media per una ragazza straniera ed etichettata come “bruttina".

Apple ha dodici anni, una sfrenata passione per i Beatles e una madre che non fa che ricordarle che la sua priorità non è la musica, ma la scuola. Solo che a scuola la vita è tutt’altro che facile, e presto Apple finisce nella lista delle dieci ragazze più brutte dell’istituto. A questo si aggiungono le difficoltà di integrazione che vive fin da bambina, da quando lei e la madre si sono trasferite in Louisiana dalle Filippine. Si può sopravvivere a un’adolescenza così? Certo che si può, se si incontrano gli amici giusti e si ha una grande passione.


Perché leggerlo in classe

  • Un romanzo che aiuta a combattere il disagio provocato dal bullismo e dall’esclusione dal gruppo.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Erin Entrada Kelly

scrittrice americana di origini filippine, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi libri, tradotti in diverse lingue. Con Lettere dall’universo (Rizzoli, 2019), che presto diventerà un film Netflix, ha vinto la prestigiosa Newbery Medal nel 2018. Cresciuta in Louisiana, vive nello stato del Delaware.