Skip to main content

Scopri il libro

,

Ciao ciuccio mio

Un viaggio tenero per dire addio al ciuccio e accogliere il cambiamento, mano nella mano.

Per tutti i bimbi arriva un grande giorno…
Forse non sai che ogni ciuccio ha una casetta a cui tornare: si trova in un paese assai lontano, che ne dici se lo andiamo a visitare?


Perché leggerlo in classe

  • Per affrontare insieme ai bambini il tema del distacco con serenità e leggerezza.
  • Per stimolare il dialogo sulle piccole e grandi conquiste che segnano la crescita.
  • Per condividere un momento di empatia, aiutando ciascuno a sentirsi compreso e meno solo.

Trovi qui l’articolo in cui sono raccolti tutti i libri di Alberto Pellai e Barbara Tamborini.

Autore

Alberto Pellai

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva e ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell'Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d'argento al merito in Sanità Pubblica. È autore di molti bestseller di parenting e psicologia, tra i quali Tutto troppo presto, L'età dello tsunami, Ragazzo mio. Da Mondadori ha pubblicato Da uomo a padre (2019), La vita accade (2022) e, insieme a Barbara Tamborini, Zitta! (2018), La bussola delle emozioni (2019), Tabù (2020), Accendere il buio, dominare il vulcano (2021), Appartenersi (2023). I suoi libri sono tradotti in più di quindici nazioni e hanno vinto numerosi premi. Dal 2010 cura su «Famiglia Cristiana» la rubrica settimanale «Essere genitori». Su Facebook gestisce una pagina dedicata ai consigli sull'educazione seguita da 150.000 follower, mentre su Instagram è seguito da 55.000 persone.

Barbara Tamborini

Barbara Tamborini è psicopedagogista e scrittrice. Tiene laboratori educativi nelle scuole di ogni ordine e grado e corsi di formazione per docenti e genitori. È autrice di libri per bambini e ragazzi e coautrice insieme ad Alberto Pellai di volumi di psicologia e parenting diventati bestseller e tradotti in diversi paesi. Ha vinto numerosi premi letterari.