Skip to main content

Scopri il libro

Ciao, maestro!

L'ultimo anno di scuola di un maestro eccezionale!

È l’ultimo anno di scuola, poi il maestro della quinta B andrà in pensione. Restano pochi mesi per portare alle medie i venticinque alunni che compongono la sua classe: dall’ingenua Federica al coraggioso Kevin, da chi è appassionato di tecnologia a chi fatica a mettersi sui libri. Nove mesi, da settembre a giugno, da vivere insieme nella classe raccontata da Roberto Morgese, dove le storie di amicizia e quotidianità ricordano i grandi libri scritti dai suoi predecessori, da Cuore a Io speriamo che me la cavo , da Daniel Pennac a Domenico Starnone.


Perché leggerlo in classe

  • Un libro che segue mese dopo mese la scansione dell’anno scolastico, dando spazio a ogni alunno.
  • La scrittura frizzante di Roberto Morgese, vincitore del Premio Il Battello a Vapore 2017, non mancherà di coinvolgere bambine e bambini.

Autore

Roberto Morgese

È nato a Milano, ed è insegnante di scuola elementare e formatore per il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell'Università di Milano-Bicocca. Scrive da anni per bambini e ragazzi. Con Nuno di niente ha vinto il premio Il Battello a Vapore nel 2017 e il premio Gigante delle Langhe nel 2020.