Scopri il libro

L’isola delle regole (Ediz. Alta Leggibilità)

Un viaggio fantastico alla scoperta dei valori e delle regole della convivenza civile.

Sto partendo per un viaggio, un’avventura. Ho con me due bussole importanti: la mia famiglia e i miei insegnanti. Ho anche una mappa che mi aiuterà a scoprire tesori molto preziosi che si chiamano uguaglianza, giustizia e libertà. Saranno per sempre la mia ricchezza, se ricorderò le parole delle Regole…


Perché leggerlo in classe

  • Un testo semplice e immediato per introdurre anche i più piccoli ai principi fondamentali della convivenza civile: libertà, uguaglianza, giustizia.
  • Anna Sarfatti è molto conosciuta e apprezzat in ambito scolastico, soprattutto per i suoi libri dedicati ai temi della legalità e della Costituzione.
  • Un libro ad Alta Leggibilità, che risulta quindi fruibile a tutti e adatto per la lettura a scuola anche per chi presenta qualche difficoltà nell’accedere al testo scritto.

Estratto di lettura

Scarica le prime pagine del libro

Autore

Anna Sarfatti

Anna Sarfatti è nata a Firenze, dove vive. Oltre ad aver insegnato, ha scritto numerosi libri per bambini, tra i quali L'albero della memoria, Chiama il diritto, risponde il dovere e La Costituzione raccontata ai bambini, Quante tante donne, Pane e ciliegie.