Skip to main content

Scopri il libro

,

Mare

Una poesia di immagini e parole tra le profondità del mare.

Mare: infinito femminile plurale. Scivola in me e dimentica l’aria che conosci: io sono acqua che nutre e acqua che respira.

Simbolo di vita e di avventura, il mare ha sempre affascinato l’uomo ed è stato per lui specchio e miraggio. In queste pagine lo raccontiamo per immagini, intrecciando forme e colori con parole di poeti, suggestioni e curiosità. Un’immersione nelle profondità dello stupore.


Perché leggerlo in classe

  • Questo albo permette di esplorare tipologie testuali differenti. Ha un forte impatto visivo. E offre innumerevoli spunti di discussione di educazione all’ambiente e civica.

Materiale didattico

Scarica le schede con le attività

Autore

Chiara Carminati

Chiara Carminati scrive e traduce storie, poesie, canzoni e testi teatrali. Conduce laboratori e incontri di promozione della lettura presso scuole e biblioteche. Specializzata in didattica della poesia, tiene corsi di aggiornamento per insegnanti e bibliotecari, in Italia e all'estero. Con i musicisti della Linea Armonica ha realizzato spettacoli di poesia e narrazione che intrecciano parole, musica e immagini. Con il romanzo Fuori fuoco ha vinto il Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2016. Per Mondadori ha pubblicato anche E negli occhi scintille. Sette arti in sette donne, Nella buccia dell'astuccio, Le avventure di Augusta Snorifass.

Lucia Scuderi