Skip to main content
9788804790143 campello giuditta halloween con sorpresa

Halloween con sorpresa (Ediz. Alta Leggibilità)

Questo libro è in alta leggibilità! Tre figure misteriose si aggirano per le strade in cerca di dolcetti: una ha un grande cappello a punta, una è tutta pelosa e l'altra... be', l'altra ha solo una gran fifa! Ma a un certo punto si imbattono in una casa speciale, con abitanti speciali e dove accadono cose ancora più speciali. Guidati dalla magia della luna, i tre amici vivranno un Halloween spaventosamente divertente. Perché leggerlo in classe Una storia a tema Halloween, festa diventata un must anche nelle scuole. Il titolo fa parte della collana Primi Junior, ora pubblicati in Alta Leggibilità, per diventare fruibili a tutti ed essere ancora più adatti per l'adozione nelle scuole.  
andrea.sesta
1 Agosto 2024
9788804787587 chiabrando chiara margherita salva la città

Margherita salva la città (Ediz. Alta Leggibilità)

Questo libro è in alta leggibilità! A Gianni Futile, il primo cittadino di Vago sul Po, non interessa nulla del bene della sua città e soprattutto non ha la minima idea di come fare il sindaco! Le cose vanno sempre peggio e i cittadini sono davvero arrabbiati, finché sulla sua scrivania non compare una busta gialla contenente cinque consigli ecologici e coraggiosi che cambieranno il destino di Vago. Ma chi sarà stato a spedirgliela? Perché leggerlo in classe Una storia sull'ecologia che, grazie anche a un pizzico di ironia, racconta ai bambini l'importanza delle nostre azioni e di come tutti possiamo avere delle buone idee per migliorare il mondo che ci circonda. Il titolo fa parte della collana Primi Junior, ora pubblicati in Alta Leggibilità, per diventare fruibili a tutti ed essere ancora più adatti per l'adozione nelle scuole. Un libro sull'importanza dell'impegno civico e su quello che tutti possiamo fare, anche nel nostro piccolo.  
andrea.sesta
1 Agosto 2024
9788804785101 stefania carini il coraggio di oscar

Il coraggio di Oscar (Ediz. Alta Leggibilità)

Questo libro è in alta leggibilità! Valentino è in gita con la classe al museo di Storia, e quando si imbatte nella signora Elena la giornata diventa ancora più speciale. L'anziana donna, infatti, ricorderà di come, da bambina, durante la guerra si è salvata grazie a Oscar. Il suo racconto parte dalle Aquile Randagie, un gruppo di scout che negli anni del fascismo ha sfidato il regime. La gita si trasforma così in un tuffo nella Storia, una storia fatta di coraggio e di ideali, di lotta per i diritti e la libertà. Perché leggerlo in classe Un libro per spiegare anche ai più piccoli il periodo della Seconda guerra mondiale, del Fascismo e della Resistenza. Il titolo fa parte della collana Primi Junior, ora pubblicati in Alta Leggibilità, per diventare fruibili a tutti ed essere ancora più adatti per l'adozione nelle scuole. Le Aquile Randagie sono state un gruppo di scout di Milano, che sfidando il Fascismo, giurarono di difendere i loro ideali, la loro libertà e salvarono moltissime vite umane.  
andrea.sesta
1 Agosto 2024

Evviva la punteggiatura! (Ediz. Alta Leggibilità)

La punteggiatura vi sembra difficile da imparare? Non preoccupatevi, perché in questo libro incontrerete il signor punto esclamativo e insieme a lui e a tutto il suo entusiasmo partirete per un'avventura tra le righe di un foglio, per conoscere tutti i suoi amici: la virgola, che separa e mette ordine, gli inseparabili due punti, che amano spiegare e fare elenchi, le virgolette, che hanno la passione di incorniciare, e tanti altri ancora… Perché leggerlo in classe Una storia semplice e perfetta per chi si appresta a imparare a leggere e scrivere, per imparare la punteggiatura e i suoi usi in maniera facile e divertente.
LeggendoLeggendo
20 Settembre 2023

Crapa Pelata e la banda dei mille colori (Ediz. Alta Leggibilità)

Immaginate se in un posto chiamato Belpaese, dove tutti vivono in pace, sbucasse fuori Crapa Pelata, arrogante, vestito di nero e che non sopporta chi è diverso da lui. E immaginate se con un inganno diventasse il capo indiscusso e scrivesse, di testa sua, delle regole da seguire alla lettera. Immaginate poi un baule pieno di fazzoletti colorati, pronti a battersi per la libertà… Una storia inventata, per parlare di un pezzo di Storia vera. Perché leggerlo in classe Un libro che racconta ai più piccoli uno dei periodi più bui della storia dell'umanità con delicatezza e semplicità, con il contributo dell'ANPPIA (Associazione Nazionale Perseguitati Politici Italiani Antifascisti).
LeggendoLeggendo
20 Settembre 2023

Sogni di stelle (Ediz. Alta Leggibilità)

È giunto il momento di andare in prima media, ma il cuore di Stella non ne vuole sapere di cambiare. Nel frattempo attorno a lei sembra essere scoppiato un uragano: le sue migliori amiche in un'altra classe, la sua palestra allagata... cos'altro dovrà capitare ancora?! È proprio quando ogni cosa sembra andare a rotoli, che Stella scopre l'importanza di avere dei veri amici al fianco. Perché leggerlo in classe Una protagonista alle prese con l'inizio della scuola media, le prime incomprensioni tra amiche e i problemi legati al diventare grandi. Una storia che parla di amicizia, sport e crescita.
LeggendoLeggendo
14 Settembre 2023
pellizzari vittoria di squadra

Vittoria di squadra (Ediz. Alta Leggibilità)

Michele e Bruno proprio non si sopportano, ma sono molto più simili di quanto non pensino: a unirli, la grande passione per il basket. C'è però una cosa che è solo di Michele: la sua curiosità per lo spazio e per Michael Collins, l'unico astronauta della missione Apollo 11 a non essere sceso sulla Luna. Sarà grazie alla sua storia che Michele capirà che dalla panchina a bordo campo si possono fare molte cose… Perché leggerlo in classe Una storia che parla di sport, rivalità e spazio. Dell'importanza del lavoro di squadra e del successo nelle imprese che vengono realizzate insieme.
LeggendoLeggendo
12 Settembre 2023

Incantesimi e starnuti (Ediz. Alta Leggibilità)

Nella classe di Leopoldina ci sono bambini e bambine provenienti da tutto il mondo, con nomi come Arjuna, Ibrahim, Chang, Aureliano... Bambini che qualche volta bisticciano, ma in fondo sono amici tanto che si coalizzano contro l'odiosa maestra Ermentruda. Ma una polverina magica riserva a tutti un'incredibile sorpresa... Perché leggerlo in classe Da Bianca Pitzorno, considerata la più grande scrittrice italiana per l'infanzia, una storia per parlare di scuola, uguaglianza e solidarietà. Il titolo fa parte della collana Primi Junior, ora pubblicati in Alta Leggibilità, per diventare fruibili a tutti ed essere ancora più adatti per l'adozione nelle scuole.  
LeggendoLeggendo
12 Settembre 2022

In viaggio per l’Unione europea (Ediz. Alta Leggibilità)

I nonni di Timo e Malvina compiono gli anni: quale occasione migliore per una bella festa?! Ed è così che zie e zii, cugini e amici a quattro zampe, si mettono in viaggio per raggiungerli a Bruxelles, nel cuore dell'Europa, arrivando ognuno da uno Stato diverso dell'Unione. Per i due fratelli sarà l'occasione per scoprire tante curiosità su cos'è e su come è nata l'Unione europea, e per imparare a prendersi cura del suo (e del nostro) futuro. Perché leggerlo in classe Un libro per un primo approccio alla conoscenza dell'Unione Europea, che mescola finzione e realtà e fornisce dati e informazioni importanti sull'Europa. Il titolo fa parte della collana Primi Junior, ora pubblicati in Alta Leggibilità, per diventare fruibili a tutti ed essere ancora più adatti per l'adozione nelle scuole.  
LeggendoLeggendo
12 Settembre 2022

La bambina faraone

La giovane principessa Hatshepsut è ribelle, intraprendente, desiderosa di libertà e non ha nessuna voglia di restare rinchiusa nel palazzo reale. Così scappa con l'aiuto del suo amico Sem, schiavo coraggioso, alla scoperta del vero Egitto. Ma il pericolo è in agguato e Hatshepsut, sfidando i pregiudizi del tempo, si lancia in difesa del suo regno dimostrando doti da vero faraone! Perché leggerlo in classe Una storia ambientata nell'Antico Egitto e un personaggio storico tutto da scoprire: un testo perfetto per introdurre ai bambini l'Antico Egitto. Il titolo fa parte della collana Primi Junior, ora pubblicati in Alta Leggibilità, per diventare fruibili a tutti ed essere ancora più adatti per l'adozione nelle scuole.
LeggendoLeggendo
12 Settembre 2022

La bambina della Magna Grecia (Ediz. Alta Leggibilità)

Nosside è poco più che una bambina quando è costretta a lasciare Sparta. La sua famiglia, infatti, non è più la benvenuta, perché non formata da Spartiati, considerati i "veri" cittadini. L'unica cosa da fare è cercare una nuova terra da poter chiamare "Casa", dove tornare a essere felici. La riscrittura di un mito che, tra leggenda e storia, interventi divini e coraggio femminile, narra la nascita della Magna Grecia. Perché leggerlo in classe Una storia che racconta la nascita della Magna Grecia e la fondazione di Taranto, la più forte tra le colonie greche in Italia e l'ultima a cadere per mano di Roma. Il titolo fa parte della collana Primi Junior, ora pubblicati in Alta Leggibilità, per diventare fruibili a tutti ed essere ancora più adatti per l'adozione nelle scuole.  
LeggendoLeggendo
12 Settembre 2022

Ma quanto urla la maestra?! (Ediz. Alta Leggibilità)

A Camelia piace tutto della scuola: leggere, studiare, giocare con gli amici e anche con i numeri. Ma la nuova insegnante di matematica è una vera urlatrice. E Camelia ne è così spaventata che non ne vuole più sapere della scuola e neppure dei numeri. Ma perché la maestra urla tanto? A Camelia non resta che scoprirlo... Perché leggerlo in classe Da una delle autrici per l'infanzia più amate, insegnante apprezzata, un libro che tocca in modo molto divertente una questione delicata per molti bambini e genitori: la paura della maestra e il rifiuto di andare a scuola. Il titolo fa parte della collana Primi Junior, ora pubblicati in Alta Leggibilità, per diventare fruibili a tutti ed essere ancora più adatti per l'adozione nelle scuole.
LeggendoLeggendo
12 Settembre 2022