Skip to main content

STEM: una nuova collana per iniziare i più piccoli alle materie scientifiche

By 28 Novembre 2019Febbraio 28th, 2020Scuola
stem
Perché gli oggetti cadono per terra? Come mai da una pentola che bolle esce il vapore? E come si forma il ghiaccio?

Ogni giorno i piccoli eventi che si verificano attorno a noi ci pongono dei problemi scientifici da risolvere, e stimolano la curiosità dei più piccoli.
Per loro, è nata la collana STEM (Fabbri Editori), che include quattro volumi firmati da Andrea Vico, uno dei migliori divulgatori scientifici per ragazzi, che da anni organizza e tiene eventi ludico-didattici per le scuole:

In ognuno di essi, Andrea Vico invita i piccoli lettori ad osservare gli eventi del quotidiano attraverso lo STEM, un metodo sempre più diffuso nelle scuole. Un modo nuovo per avvicinare i più piccoli alle materie scientifiche, a partire dalle situazioni di tutti i giorni: i bambini si divertiranno a scoprire trucchi matematici partendo da un semplice stuzzicadenti, o scopriranno come avrebbe tagliato una mela un uomo primitivo, trovando così una risposta a tutte le loro curiosità.
Con semplicissimi esperimenti, i simpatici protagonisti di queste storie dimostreranno ai bambini che siamo tutti, ma davvero tutti, geniali!